CuriositàNews

Comune Affitta Strada per Correre

Finalmente! A Villa del Bosco, in provincia di Biella, hanno fatto un bel regalo agli appassionati d’auto e guida sportiva chiudendo una strada per consentire di effettuare prove con le auto in tutta sicurezza, con autorizzazione e senza incorrere in sanzioni ed allo stesso tempo hanno trovato un sistema far quadrare il bilancio comunale in crisi come molti di altri nelle stesse condizioni.
Questa strada si trova nel comune di Villa del Bosco ed è di proprietà del Comune che, su richiesta, la concede in affitto per effettuare test di ogni tipo di auto, anche da corsa.

DOVE SI TROVA – La strada in questione è quella che da Villa del Bosco raggiunge Orbello e in particolare il tratto che dal ponte sul torrente Rovasenda arriva alla strada provinciale 239 Casa del Bosco in territorio di Sostegno ideale per effettuare test di collaudo di autovetture sportive.

PREZZI NOLO STRADA COMUNALE – Il costo per l’affitto della strada in esclusiva è  di 200 euro dalle 9 alle 12 o dalle 14 alle 16. La quota oraria di 80 euro.

In queste zone sono molto appassionati d’auto e si corre ogni anno un importante rally, quello della Lana e dove si è appena svolto il Raduno Mondiale della Lancia Stratos.

Orbello – Orbello fa parte del comune di Villa del Bosco, in provincia di Biella, nella regione Piemonte. La frazione o località di Orbello dista 2,07 chilometri dal medesimo comune di Villa del Bosco di cui essa fa parte. La frazione o località di Orbello sorge a 315 metri sul livello del mare.

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close