Quantcast
CitroënMANAGERNotizie auto

Cambio ai vertici di Citroën, Xavier Chardon è il nuovo CEO

Con una lunga esperienza nel settore automotive, Xavier Chardon prende le redini di Citroën, subentrando a Thierry Koskas.

Xavier Chardon è stato nominato CEO di Citroën a partire dal 2 giugno 2025. Il nuovo n.1 del brand francese nel suo ruolo riporta a Jean-Philippe Imparato, COO della regione Enlarged Europe di Stellantis.

Chi è Xavier Chardon, CEO di Citroën

Xavier Chardon è stato nominato nuovo CEO di Citroën, incarico che assumerà a partire dal 2 giugno 2025. Il manager ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Citroën dal 2004 al 2012, tra cui General Manager in Germania e Managing Director per la Francia.

Successivamente è passato al Gruppo Volkswagen, dove ha guidato progetti di digitalizzazione in Cina e una joint venture con Saic.

Xavier Chardon da l2 giugno è il nuovo CEO di Citroën
Xavier Chardon dal l2 giugno è il nuovo CEO di Citroën

Dal 2021 è CEO della filiale francese del gruppo Volkswagen. Ora torna in Citroen dove riporta direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer della regione Enlarged Europe di Stellantis. Chardon prende il posto di Thierry Koskas, alla guida del brand negli ultimi due anni.

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block.Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati.Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto