Cambio ai vertici di Citroën, Xavier Chardon è il nuovo CEO
Con una lunga esperienza nel settore automotive, Xavier Chardon prende le redini di Citroën, subentrando a Thierry Koskas.

Xavier Chardon è stato nominato CEO di Citroën a partire dal 2 giugno 2025. Il nuovo n.1 del brand francese nel suo ruolo riporta a Jean-Philippe Imparato, COO della regione Enlarged Europe di Stellantis.
Chi è Xavier Chardon, CEO di Citroën
Xavier Chardon è stato nominato nuovo CEO di Citroën, incarico che assumerà a partire dal 2 giugno 2025. Il manager ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Citroën dal 2004 al 2012, tra cui General Manager in Germania e Managing Director per la Francia.
Successivamente è passato al Gruppo Volkswagen, dove ha guidato progetti di digitalizzazione in Cina e una joint venture con Saic.

Dal 2021 è CEO della filiale francese del gruppo Volkswagen. Ora torna in Citroen dove riporta direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer della regione Enlarged Europe di Stellantis. Chardon prende il posto di Thierry Koskas, alla guida del brand negli ultimi due anni.
Leggi anche:
→ Tutte le notizie su Stellantis
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM