C3CitroënFotogalleryNews auto

Citroën C3 RaC3 Edition, edizione limitata

Edizione limitata con motore PureTech 110 e personalizzazione sportiva che richiama la C3 WRC e la R5 impegnata nel CIR

La Citroën C3 si fa cattiva e sul mercato italiano arriva la versione RaC3 Edition. Si tratta di una nuova serie speciale in edizione limitata che trae ispirazione dal mondo dei rally ed in particolare dalle vetture impegnate nel WRC e nel CIR con l’equipaggio Luca Rossetti – Eleonora Mori.

COM’È FATTA All’esterno della Citroën RaC3 Edition troviamo il colore Steel Grey della carrozzeria abbinato al tetto Onyx Black. La personalizzazione specifica di questa serie speciale prevede dei dettagli rossi e bianchi sulle fiancate e sul tetto, come quelli presenti sulla C3 WRC. Anche nell’abitacolo si respira la stessa atmosfera sportiveggiante, data dall’Armonia Urban Red e dal badge RaC3 Edition presente anche sui tappetini.

Citroën C3 RaC3 Edition e la C3 R5 da rally

ALLESTIMENTO SHINE La Citroën C3 in edizione limita Rac3 Edition si basa sull’allestimento top di gamma Shine e fra le dotazioni di serie prevede anche il Pack Navigation (Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, Active Safety Brake), i vetri posteriori oscurati ed i cerchi in lega 17” Cross Black.

Il prezzo della Citroën C3 nella versione speciale RaC3 Edition è di 19.650 euro, Iva compresa.

Citroën C3 RaC3 Edition abitacolo

MOTORE Citroën RaC3 Edition è disponibile esclusivamente con il tre cilindri PureTech (nella versione 110 S&S). Questo motore innovativo, che vanta oltre 210 brevetti, è stato eletto Engine of the year per quattro anni di seguito (2015, 2016, 2017, 2018). I motori PureTech 3 cilindri hanno consumi inferiori del 4% rispetto alla generazione precedente. Le prestazioni e lo scatto sono garantite dall’ottimizzazione del turbocompressore (aumento di coppia più veloce del 20 % a partire dai 1500 giri/minuto).

Le emissioni di particolato invece sono state ridotte del 75% con il GPF2, che permettono al PureTech di PSA di rispettare il limite di 1,5 previsto dalla norma europea 2020. Infine questo motore è abbastanza compatto e riesce ad adattarsi alla nuova piattaforma CMP4 per le city car, le berline della fascia centrale della gamma e per i SUV compatti.

Citroën C3 RaC3 Edition vista di profilo

Annunci usato C3Listino nuovo C3 RaC3 Edition

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close