BerlingoCitroënNotizie auto

Citroën Berlingo Van, motori, caratteristiche e prezzi della serie speciale XTR

Citroën lancia la serie speciale XTR per Berlingo Van e ë-Berlingo Van, disponibile sia in versione termica che elettrica e caratterizzata da un design dedicato.

Citroën amplia la gamma dei suoi veicoli commerciali con la serie speciale XTR, disponibile sul Berlingo Van e sulla versione elettrica ë-Berlingo Van. Lo stile esterno si distingue per lo skidplate anteriore, i fari Eco-LED con fendinebbia e i dettagli in rosso André.

Non mancano cerchi in lega nero Onyx da 16’’ e specchietti ripiegabili elettricamente. La lunghezza è di 4,4 metri, la larghezza di 1,85 metri. Il volume utile parte da 3,3 m³ ed è estendibile a 3,8 m³ con la cabina Extenso. La portata è di 650 kg nella versione diesel e 800 kg nell’elettrica.

Logo XTR della serie speciale Citroën
Logo XTR della serie speciale Citroën

A bordo ci sono tre posti. La panchetta passeggeri può ospitare due persone e offre soluzioni modulari: il sedile laterale scompare per trasportare carichi lunghi, quello centrale diventa bracciolo o tavolino. I sedili Advanced Comfort offrono maggiore sostegno, mentre il pavimento in polipropilene riciclato è resistente e facile da pulire.

Il cruscotto integra due schermi digitali da 10’’, compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, due porte USB e climatizzatore automatico bizona. L’isolamento acustico è stato migliorato.
Sul fronte sicurezza ci sono telecamere a 360°, retrocamera HD a 180°, 12 sensori di parcheggio, frenata automatica d’emergenza, mantenimento corsia e riconoscimento della segnaletica.

Abitacolo della Citroën Berlingo Van con tre posti.
Abitacolo della Citroën Berlingo Van con tre posti

La gamma include due versioni diesel (100 CV manuale e 130 CV automatico) e l’ë-Berlingo Van XTR con motore elettrico da 136 CV, batteria da 50 kWh e autonomia fino a 337 km WLTP.

La ricarica va da 30 minuti all’80% su colonnina rapida a circa 5-7 ore su wall-box. Questa serie speciale Berlingo Van XTR è disponibile a partire da 24.650 euro con motorizzazione termica e 33.150 euro con motorizzazione elettrica.

→ Tutte le novità, prove auto su CITROËN

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto