CitroënNotizie autoTOP MANAGER

Citroën, Aline Germain è la nuova responsabile marketing

Dal 1° gennaio 2026 Aline Germain assumerà il ruolo di responsabile marketing di Citroën, subentrando a Federico Goyret.

Citroën ha annunciato che Aline Germain assume il ruolo di responsabile del marketing a partire dal 1° gennaio 2026. Germain subentra a Federico Goyret, che passerà a una nuova posizione interna che sarà comunicata in un secondo momento. Nel nuovo incarico riporta direttamente a Xavier Chardon, CEO di Citroën.

Aline Germain Responsabile marketing Citroën

Nel nuovo ruolo di responsabile del marketing del marchio Citroen, Aline Germain riporterà direttamente a Xavier Chardon, attuale direttore e CEO di Citroën. La sua nomina si inserisce in una fase di evoluzione strategica del marchio, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza delle attività di comunicazione e marketing nei diversi mercati.

Chi è, la carriera

Aline Germain ha conseguito un master in marketing presso la Sup de Co Montpellier Business School e vanta una carriera ventennale nel settore automotive, in particolare all’interno dei marchi del gruppo Stellantis.

Il suo percorso professionale in Citroën è iniziato nel 2001, con attività legate al coordinamento advertising e media. Nel 2008 è stata nominata Marketing & Sales Promotion Manager del brand. Successivamente, nel 2016, si è trasferita nei Paesi Bassi per ricoprire il ruolo di Direttrice Marketing per Citroën e DS Automobiles.

Nel 2021 Germain è entrata nel team Jeep della regione Enlarged Europe come Sales & Marketing Manager. In seguito ha assunto la posizione di Brand Content & Marketing Director per Jeep Enlarged Europe. Nel 2025 è diventata Head of Brand Content & Digital per i marchi Jeep, Dodge e RAM, ruolo che mantiene attualmente.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su CITROEN
→ Video auto CITROEN provate

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto