Citroën, Aline Germain è la nuova responsabile marketing
Dal 1° gennaio 2026 Aline Germain assumerà il ruolo di responsabile marketing di Citroën, subentrando a Federico Goyret.

Citroën ha annunciato che Aline Germain assume il ruolo di responsabile del marketing a partire dal 1° gennaio 2026. Germain subentra a Federico Goyret, che passerà a una nuova posizione interna che sarà comunicata in un secondo momento. Nel nuovo incarico riporta direttamente a Xavier Chardon, CEO di Citroën.
Aline Germain Responsabile marketing Citroën
Nel nuovo ruolo di responsabile del marketing del marchio Citroen, Aline Germain riporterà direttamente a Xavier Chardon, attuale direttore e CEO di Citroën. La sua nomina si inserisce in una fase di evoluzione strategica del marchio, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza delle attività di comunicazione e marketing nei diversi mercati.
Chi è, la carriera
Aline Germain ha conseguito un master in marketing presso la Sup de Co Montpellier Business School e vanta una carriera ventennale nel settore automotive, in particolare all’interno dei marchi del gruppo Stellantis.
Il suo percorso professionale in Citroën è iniziato nel 2001, con attività legate al coordinamento advertising e media. Nel 2008 è stata nominata Marketing & Sales Promotion Manager del brand. Successivamente, nel 2016, si è trasferita nei Paesi Bassi per ricoprire il ruolo di Direttrice Marketing per Citroën e DS Automobiles.
Nel 2021 Germain è entrata nel team Jeep della regione Enlarged Europe come Sales & Marketing Manager. In seguito ha assunto la posizione di Brand Content & Marketing Director per Jeep Enlarged Europe. Nel 2025 è diventata Head of Brand Content & Digital per i marchi Jeep, Dodge e RAM, ruolo che mantiene attualmente.
