Notizie auto

Carburanti speciali e carburanti da competizione Total Italia

Il marchio Total rafforza la sua posizione nel nostro Paese nel settore dei carburanti e lubrificanti speciali e da competizione

CARBURANTI SPECIALI e CARBURANTI DA COMPETIZIONE – Grande notizia nel mondo dei lubrificanti e dei carburanti, Total Italia dal 10 gennaio 2018 entra a far parte a pieno titolo del Gruppo Total, che ne diventa l’azionista unico.

Benoît Luc, Direttore Generale Europa“Questa operazione – dichiara Benoît Luc, Direttore Generale Europa – è la prova della volontà del Gruppo Total di continuare ad investire nei settori dei lubrificanti a marchio Total ed Elf, delle benzine da competizione e dei fluidi e solventi speciali, settori che riteniamo essere fondamentali all’interno della strategia del Gruppo.
La nuova Total Italia si fonda sugli oltre sessanta anni di presenza in Italia del Gruppo e ha l’ambizione di caratterizzarsi come la società del settore più innovativa e più vicina alle esigenze dei Clienti.
È quindi previsto un importante piano di investimenti con officine partner a marchio Total, collaborazioni più strette con le case automobilistiche, una rinnovata presenza nelle principali competizioni auto e moto, così come un potenziato supporto a tutto il settore industria che potrà, sempre di più, contare sulle competenze e sulla professionalità dei nostri esperti e sulla qualità dei nostri prodotti.”

Carburanti speciali e carburanti da competizione, lubrificanti TOTAL ITALIA

Total è presente in Italia da oltre sessanta anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.
Sul territorio nazionale sono presenti le altre filiali del Gruppo: Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari.

Gruppo TOTAL

Total in Europa è una compagnia petrolifera francese, con sede a Parigi ed è una delle prime quattro aziende mondiali operanti nel petrolio e nel gas naturale (assieme a Royal Dutch Shell, BP ed ExxonMobil).
La società opera nell’intera catena produttiva del gas e del petrolio, dalla ricerca di nuovi giacimenti alla vendita al dettaglio dei prodotti derivati. La Total opera anche nel comparto della chimica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto