News

Attentato a Nizza Camion Fa Strage

Momenti di grande terrore a Nizza, in Francia per una strage causata da un camion colore bianco, un bisonte impazzito di 12 metri che è piombato sulla folla causando panico e morti.
E’ accaduto precisamente sul lungomare lungo la Promenade des Anglais intorno alle 22.30 dove era appena terminato lo spettacolo dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio.
Mentre il pubblico si stava allontando è spuntato il camion che a circa 80 km/h ha cominciato a sbandare da una parte all’altra investendo le persone presenti.
In crescita il bilancio dei morti: se ne contano almeno 84, 16 feriti gravissimi e 31 gravi.
L’autista del mezzo, un franco-tunisino di 31 anni che viveva a Nizza, è stato abbattuto.  Durante la fuga delle persone si sono sentiti spari con la polizia che ha risposto al fuoco ed ha trovato armi e granate all’interno di questo camion. La procura di Parigi ha aperto un’indagine per terrorismo.
Un centinaio di persone si sono gettate in mare per sfuggire all’assalto e sono state tratte in salvo.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close