Attentato A Nizza Camion Fa Strage

Strage a Nizza causato da camion impazzito che è piombato sulla folla a 80 km/h. Almeno 84 morti sulla Promenade al termine dei fuochi d'artificio per i festeggiamenti del 14 luglio. Abbattuto il conducente. VIDEO.

Social

Parole Chiave

15 luglio, 2016 - Nizza

Momenti di grande terrore a Nizza, in Francia per una strage causata da un camion colore bianco, un bisonte impazzito di 12 metri che è piombato sulla folla causando panico e morti.
E’ accaduto precisamente sul lungomare lungo la Promenade des Anglais intorno alle 22.30 dove era appena terminato lo spettacolo dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio.
Mentre il pubblico si stava allontando è spuntato il camion che a circa 80 km/h ha cominciato a sbandare da una parte all’altra investendo le persone presenti.
In crescita il bilancio dei morti: se ne contano almeno 84, 16 feriti gravissimi e 31 gravi.
L’autista del mezzo, un franco-tunisino di 31 anni che viveva a Nizza, è stato abbattuto.  Durante la fuga delle persone si sono sentiti spari con la polizia che ha risposto al fuoco ed ha trovato armi e granate all’interno di questo camion. La procura di Parigi ha aperto un’indagine per terrorismo.
Un centinaio di persone si sono gettate in mare per sfuggire all’assalto e sono state tratte in salvo.

Tutto su News

Tutto su CRASH

Tutto su Francia

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV