Notizie autoTESI di LAUREA

Borse di studio UNRAE 2022, stage e master automotive

UNRAE premia gli studenti laureati con una Tesi in marketing automobilistico con una borsa di studio e la possibilità di effettuare stage presso una Casa auto associata e un Master con Quattroruote.

UNRAE ha annunciato il nuovo bando per Borse di Studio rivolto agli studenti laureati nel periodo 1° ottobre 2021-31 luglio 2022 con una tesi di laurea in marketing automobilistico e voto non inferiore a 105/110. Le candidature devono pervenire alla segreteria del premio entro il 30 settembre 2022.

Borse di studio UNRAE 2022

I vincitori delle Borse di studio UNRAE 2022, oltre al premio di 1.200 euro, hanno l’eventuale possibilità di uno stage semestrale presso una delle Case automobilistiche associate dell’UNRAE e l’iscrizione gratuita al Master in Marketing Automotive promosso dall’Accademia Editoriale Domus (AED) con la rivista Quattroruote.

La Borsa di Studio oltre al premio da la possibilità di effettuare uno stage presso una casa auto UNRAE

Dal 2000, anno in cui l’UNRAE ha inaugurato l’iniziativa, con cadenza annuale, sono state consegnate 186 borse di studio ad altrettanti studenti, molti dei quali hanno poi proseguito il proprio percorso professionale con ruoli di responsabilità nel settore automotive.

Borse di studio nell’automotive

Due terzi dei premiati (120 su 186) hanno conseguito la laurea con il voto 110/110, e di questi ben 91 anche con il massimo 110/110 e lode. Tra le facoltà di provenienza, Economia è ovviamente quella con i partecipanti più numerosi (75%), seguita da Scienze della comunicazione (8%), e dalle altre facoltà tra cui Ingegneria, Lingue e Lettere, Scienze Statistiche.

Cresce di anno in anno la componente femminile dei premiati, giunta ora al 35% del totale, in una materia che storicamente ha colto maggior interesse da parte del genere maschile.

Tra le Università che più hanno contribuito con i loro laureati troviamo, a parimerito al primo posto, La Sapienza di Roma e l’Università degli Studi di Torino con 19 premiati, seguite dalla Luiss Guido Carli di Roma con 18, dalla Ca’ Foscari di Venezia con 17 e dall’Università Bocconi di Milano con 11 premiati.

Leggi anche:

Tesi automotive powertrain ibrido/elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto