BMWFotogalleryNotizie autoX4

Nuova BMW X4, ibrida mild-hybrid, caratteristiche

Nuova BMW X4, il restyling adotta motori benzina e diesel con tecnologia mild-hybrid da 48 V. Al top di gamma c’è la X4 M Competition da 510 CV e 650 Nm di coppia.

BMW rinnova insieme alla X3 anche il SUV Coupé X4. In entrambi i modelli si sono novità estetiche e tecniche, con l’offerta motori che è totalmente ibrida. I motori benzina e diesel infatti adottano la tecnologia mild-hybrid MHEV a 48 V, che offre una spinta ulteriore elettrica di 8 kW/11 CV.

Con la X3 condivide praticamente tutto, compresa l’ampia dotazione ADAS contenuta nel Driving Assistant Professional e di infotainment con il BMW Live Cockpit Professional.

Nuova BMW X4, caratteristiche esterni

La BMW X4 adotta il nuovo frontale della BMW X3, ma aggiunge una caratteristica distintiva ed esclusiva alla griglia a doppio rene presente in altri modelli sportivi BMW.

Rispetto alla BMW X3, i fari adattivi a LED con funzione Matrix sono già di serie, mentre il BMW Laser Light, particolarmente luminoso e a lunga portata, è disponibile come optional. Grazie alle luci posteriori full LED incassate, che enfatizzano la larghezza e sporgono vistosamente dal corpo del veicolo con il loro design tridimensionale, la sezione posteriore ha ora una forma ancora più chiara.

Frontale BMW X4 M Competition
Frontale della nuova X4 M Competition

La nuova grembialatura posteriore ha un aspetto più ordinato, con una più ampia porzione di superficie verniciata e riflettori ora posizionati verticalmente e più in basso nel paraurti. Gli ampi terminali di scarico free-form riprendono le linee orizzontali della sezione superiore.

A partire dal pacchetto sportivo M, la BMW X4 presenta la griglia a rete a doppio rene BMW, la cui cornice e i cui inserti sono verniciati su richiesta in nero lucido, nonché una nuova grembialatura posteriore con un ampio inserto sfalsato a forma di incudine.

Vista posteriore nuova BMW X4
Vista posteriore della nuova X4

Come i deflettori d’aria laterali, è rifinito in nero lucido e dà un’impressione generale potente che è decisamente orientata alla strada. Come per la BMW X3, il pacchetto sportivo M include di serie i nuovi cerchi in lega da 19 pollici Y-Spoke 887M in Midnight Grey Bicolor con pneumatici 245/50 R19. Ulteriori cerchi da 20 e 21 pollici e il freno sportivo M sono disponibili come optional.

Nuova BMW X4 abitacolo, dentro com’è?

La nuova X4 dentro si caratterizza dal un Control Display centrale indipendente, con funzione touch e schermo da 10,25 pollici standard in tutti i veicoli (in optional da 12,3 pollici). I sedili come sulla X3 sono particolamente sportivi.

Plancia strumenti abitacolo nuova BMW X4
Plancia strumenti abitacolo nuova BMW X4

Oltre al portabicchieri e a un logo specifico per il modello, la console centrale ospita l’isola di controllo di nuova concezione con la leva del cambio, i pulsanti per il sistema start/stop, il freno di stazionamento elettrico, il controllo della velocità in discesa e varie funzioni di guida, nonché il BMW Controller.

Anche il pulsante di avviamento del motore è posizionato qui. I nuovi rivestimenti galvanici sulle bocchette di ventilazione aggiungono un tocco di eleganza e sottolineano le linee orizzontali dell’interno.

Leva cambio automatico abitacolo BMW X4 M Competition
Isola di controllo con la nuova leva cambio automatico

Ulteriori funzioni sono disponibili nell’optional Ambient Light, che presenta un’illuminazione di contorno sopra il rivestimento decorativo del cruscotto e un’illuminazione ambientale che brilla delicatamente verso il basso per creare un’atmosfera particolarmente pregiata e rilassante nell’abitacolo.

Nuova BMW X4, motori benzina e diesel mild-hybrid

La gamma motori della BMW X4 è ibrida. La tecnologia mild-hybrid è disponibile sulle unità benzina e diesel. La gamma perciò prevede tre motori diesel: con 140 kW/190 CV nella BMW X4 xDrive20d, con 210 kW/286 CV nella BMW X4 xDrive30d e con 250 kW/340 CV nella e BMW X4 M40d.

I modelli con motore a benzina sono la BMW X4 xDrive20i con 135 kW/184 CV, la BMW X4 xDrive30i con 180 kW/245 CV e la BMW X4 M40i con 265 kW/360 CV. Al top di gamma c’è la X4 Competition con motore a 6 cilindri da 510 CV e 650 Nm di coppia massima. Con il pacchetto opzionale M Driver’s Package la velocità massima arriva a 280 km/h.

Vista di profilo BMW X4 M Competition
Vista di profilo BMW X4 M Competition

I motori che equipaggiano la BMW X4 sono associato al cambio Steptronic a 8 rapporti e la trazione integrale xDrive.

Foto nuova BMW X4

Leggi anche:

? Nuova BMW X3 restyling

? Listino prezzi BMW X4 ? Annunci usato BMW X4

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto