Notizie autoSmart

Blackout car sharing car2go, in tilt i noleggi delle smart

Gli utenti di tutto il Mondo non sono riusciti a terminare il noleggio delle smart. Rischio cloud, delle connessioni di rete e di un mondo connesso

BLACKOUT Car Sharing CAR2GO – Lunedì 18 dicembre 2017 c’è stato un problema che ha mandato in tilt il servizio di car-sharing di car2go in Italia e negli Stati Uniti. Un blackout che ha riguardato il collegamento con i device, ne ha causato il blocco.

Rischio Cloud e mondo connesso

Questi sono i rischi di un mondo digitale connesso, di attività, applicazioni e dati in cloud che improvvisamente non sono più disponibile né accessibile in caso di problemi collegamento alla rete e blackout.

Blackout car2go CHE COS’È SUCCESSO?

Ma che cos’è successo in dettaglio? Dalla notte di lunedì alcuni utenti non sono riusciti a terminare il noleggio delle smart e dunque la società ha bloccato tutto il servizio di car sharing, rendendolo inutilizzabile e ricevendo così addebiti astronomici.

Da car2go fanno sapere: “Dopo il guasto è stato messo a punto un lavoro di manutenzione globale del servizio, un’operazione di routine ma si è verificato un problema.
Le operazioni sono durate più del previsto.
Negli Stati Uniti la circolazione delle smart è tornata ad essere regolare mentre in Europa il servizio stenta a tornare alla normalità. Stiamo ancora lavorando per risolvere tutto nel più breve tempo possibile”.Blackout per car2go

Blackout car sharing car2go RIMBORSI

La segnalazione dei disagi è arrivata dalla rete e dai social network dove gli utenti hanno manifestato tutto il loro disappunto. Fra le lamentele c’è chi dice che ha provato a contattare senza riuscirci il call center.
Nessuno degli utenti coinvolti è riuscito a terminare il noleggio, c’è chi stanco di aspettare è andato a casa al letto con le chiavi della smart in tasca.
Rispetto agli Stati Uniti qui in Italia non ha funzionato proprio il servizio clienti, che non è riuscito a gestire i disagi soprattutto nelle ore notturne.
Dalla App fanno sapere di contattare via email e che quanto non dovuto verrà rimborsato. Su twitter invece Car2go parla di “grave problema internazionale”. 
Chi ha riscontrato problemi con può richiedere il rimborso, segnalando il disguido alla mail servizioclienti@car2go.com.

Blackout per car2go

car2go CAR SHARING A FLUSSO LIBERO

car2go è il più grande servizio di car-sharing a flusso libero a livello mondiale, conta attualmente 2.9 milioni di utenti e 22 milioni di noleggi all’anno. Numeri destinati a crescere, come indicato dalla società di consulenza Frost & Sullivan che prevede che entro il 2025 saranno 36 milioni le persone utilizzeranno il carsharing nel mondo.Blackout per car2go

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto