News

Benedetta Follia Film con Carlo Verdone & Citroen

Debutta al cinema il film di Carlo Verdone con i motori tra i protagonisti: la gloriosa Citroën Mehari, la nuova C3 ed una moto storica Honda. Curiosità

BENEDETTA FOLLIA FILM CON VERDONE E CITROEN

Arriva nelle sale cinematografiche “Benedetta follia” con Carlo Verdone, un film di cui abbiamo avuto la possibilità di assistere alla prima presso il Cinema Adriano di Roma.
Movie molto divertente con la protagonista Ilenia Pastorelli che irrompe nella vita di Carlo Verdone, una ragazza che si presenta borgatara “doc”, sboccata ma dotata di una grande vitalità, definita anche “involontariamente sexy”.

Protagonisti in forma velata e più o meno sottile i motori che sono sempre stata una passione di Carlo Verdone a partite dalla motocicletta una sua vecchia Honda storica a carburatori custodita in un box-officina che Carlo ogni tanto mette in moto per ascoltarne il motore ed inebriarsi del suo rombo, con due modelli iconici di Citroën protagonisti d’eccezione al fianco di “mostri” sacri della commedia all’italiana: la gloriosa Citroën Mehari e la nuova Citroën C3.
Citroen C3 Benedetta_follia_verdone_film_prima (11)

Ma il film inizia con la scena su strada dove Carlo Verdone a bordo della sua amata moto Honda Nighthawk 650 approccia la sua futura moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) che sta viaggiando con i capelli al vento a bordo di una bellissima Citroën Mehari gialla. Poi sarà Ilenia Pastorelli in diverse scene del film ad essere protagonista con la nuova Citroën C3 celeste.
Carlo ha ereditato dal padre una bottega in cui vende arte e paramenti sacri a suore, preti e cardinali.
Nel negozio si vive un clima antico e austero di cui si stanca la moglie che lo molla lasciandolo nella condizione perfetta dei protagonisti verdoniani, in un limbo, in attesa di qualcosa che lo smuova.

RECENSIONE COMPLETA DEL FILM BENEDETTA FOLLIA

Carlo Verdone e la sua Honda storica

(Foto concessa dal MotoClub Yesterbike di Roma, Carlo Verdone ed il cuore nei motori)Carlo Verdone Moto Honda

Carlo Verdone all’Adriano di Roma per la prima di Benedetta Follia

Carlo Verdone Benedetta Follia all'Adriano di ROMA

Carlo Verdone #bendettafollia #movie al Cinema Adriano di Roma con #Citroen

Pubblicato da NewsAuto.it su Giovedì 11 gennaio 2018

Benedetta Follia con Carlo Verdone

Benedettafollia Carlo Verdone
Lingua originale italiano
Paese di produzione Italia
Anno 208
Rappoto 2,35 : 1
Genere commedia
Regia Carlo Verdone
Sceneggiatura Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti
Produttore Aurelio De Laurentiis, Luigi De Laurentiis
Produttore esecutivo Maurizio Amati
Casa di produzione Filmauro
Distribuzione (Italia) Filmauro
Fotografia Arnaldo Catinari
Montaggio Pietro Morana
Musiche LeleMarchitelli, Michee Braga, TommyCaputo
Costumi Tatiana Romnoff
Trucco Alessandra Venzi

 

Benedetta Follia con Carlo Verdone
IL POSTER

Benedetta Follia con Carlo Verdone IL POSTER

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close