500AbarthFiatNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Navigare con l’Abarth e la Fiat 500 da mare!

La 500 del mare diventa Abarth all'interno del progetto "Car 500 Off-Shore", sviluppato in collaborazione con l'Ufficio Licensing Fiat e il Centro Stile Fiat. Le attività in mare possibili con una barca da 4,7 metri.

Una bellissima barca con la forma di una Fiat 500 è stata realizzata da Antonio Pietro Maria Galasso, un talentuoso giovane di 24 anni proveniente da Santa Maria la Carità, Napoli, che ha anche sviluppato una versione “più pepata” con la livrea Abarth e motore da 230 CV. Scopriamo questa imbarcazione “500 da mare” realizzata con il progetto “Car 500 Off-Shore”, in collaborazione con l’Ufficio Licensing Fiat e il Centro Stile Fiat, e quali sono le attività esclusive possibili in mare con una imbarcazione da 4,7 metri.

La 500 per il mare

La piccola imbarcazione “500 da mare”, lunga 4,7 metri, viene prodotta da Car Off Shore. 5 posti a bordo e un motore Mercury motori fuoribordo, 40 cavalli (4 cilindri in linea, 1.000 cc) ed uno addirittutra da 230 CV sulla versione Abarth, con scarichi da corsa Riva.

Abarth 500 del mare
L’Abarth 500 del mare

La piccola imbarcazione “500 da mare”, lunga 4,7 metri, prodotta da Car Off Shore, prevede 5 posti a bordo. È dotata di un motore fuoribordo Mercury da 40 cavalli (4 cilindri in linea, 1.000 cc) e, nella versione Abarth, di un motore da 230 cavalli con scarichi da corsa Riva.

La Fiat 500 del mare
La Fiat 500 del mare

La 500 da mare è stata costruita utilizzando materiali innovativi e originali ideati dallo stesso Antonio Pietro Maria Galasso. Galasso descrive la Car 500 Off-Shore come l’imbarcazione perfetta per chi desidera unire eleganza e funzionalità in mare.

A bordo della 500 del mare

La “500 da mare Abarth” invece presenta una struttura sportiva con un HardTop rigido che protegge il conducente tramite un sistema di cappotta versatile, tipico dei modelli cabrio Abarth. I colori della carrozzeria si riflettono nei sedili sportivi Besenzoni, ergonomici e in pelle trapuntata, con cinture a 4 punti e una base in acciaio ammortizzata da Wave Shock.

Abarth 500 del mare
Il motore dell’Abarth 500 del mare sviluppa 230 CV di potenza

Il ponte di poppa ha una scala in acciaio incassata e un doppio prendisole per il comfort post-nuoto. Materiali di alta qualità includono teak sintetico Synteak e una ringhiera elegante. L’equipaggiamento comprende anche un sistema stereo Garmin con LED RGB, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer integrato nel cruscotto.

Le attività in mare con una barca da 4,7 metri

Il progetto di una barca esclusiva è sicuramente ammirevole. Una bella idea! Viste le dimensioni di 4,7 metri diciamo che non è una barca da off-shore, ma con questa barca personalizzata si possono svolgere comunque una varietà di attività marittime ricreative, tra le quali la pesca, le escursioni costiere per ammirare ed esplorare le nostre bellissime coste e insenature vicine, visitando calette, spiagge e punti panoramici godendosi con la navigazione lungo la costa la fauna marina e il paesaggio circostante.

Non manca la possibilità di effettuare gite in giornata con esplorazione di isole, arcipelaghi o luoghi di interesse nelle vicinanze. Questa barca di 4,7 metri ti consente di raggiungere destinazioni relativamente vicine e trascorrere la giornata in nuove località! E poi sicuramente è adatta per picnic in totale relax: puoi utilizzare la barca per organizzare picnic a bordo o per trascorrere momenti di relax in acqua. Puoi ancorare in una baia tranquilla o in un’area marina protetta e goderti il tempo con amici o familiari.

Car Off-Shore in mare

Sicuramente non manca la possibilità di fare snorkeling: se l’acqua è chiara puoi anche praticare lo snorkeling per esplorare la vita marina locale. La barca ti permette di raggiungere luoghi interessanti per l’immersione e di tornare in modo sicuro a riva!

Car 500 Off-Shore, il progetto della 500 del mare

Stellantis, proprietaria del marchio Fiat ed Abarth, ha sviluppato il progetto Car 500 Off-Shore tramite l’Ufficio Licensing Fiat, il cui compito è quello di creare prodotti complementari che trasmettano i valori gioia, italiani, intelligenti, popolari e accessibili del marchio Fiat a livello globale.

Car 500 Off-Shore VIDEO

Il progetto “500 del mare” è stato presentato in anteprima ai Saloni di Cannes e Genova nel settembre 2022, ottenendo un grande successo. Questo ha portato all’evoluzione dell’imbarcazione con marchio Abarth, disponibile in un’edizione limitata di 500 unità personalizzabili e mostrata per la prima volta in occasione dell’evento Top Marques 2024 nel Principato di Monaco.

Leggi anche:

→ Tutte le news in cui abbiamo parlato della 500

→ Tutte le notizie da Stellantis

Listino prezzi 500 →  Annunci usato 500

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto