500FiatNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Navigare con la Fiat 500 da mare!

Un'imbarcazione con le linee dell'iconica Fiat 500 sarà prodotta in 500 esclusivi esemplari, realizzata con il progetto "Car 500 Off-Shore", in collaborazione con l'Ufficio Licensing Fiat e il Centro Stile Fiat. Le attività in mare possibili con una barca da 4,7 metri.

Una bellissima barca con la forma di una Fiat 500 è stata realizzata da Antonio Pietro Maria Galasso, un talentuoso giovane di 24 anni proveniente da Santa Maria la Carità, Napoli. Scopriamo questa imbarcazione “500 da mare” realizzata con il progetto “Car 500 Off-Shore”, in collaborazione con l’Ufficio Licensing Fiat e il Centro Stile Fiat, e quali sono le attività esclusive possibili in mare con una imbarcazione da 4,7 metri.

La Fiat 500 del mare
La Fiat 500 del mare

La Fiat 500 per il mare

La piccola imbarcazione “500 da mare”, lunga 4,7 metri, sarà prodotta da Car Off Shore in una serie limitata di soli 500 esemplari numerati, destinati a solcare i mari di tutto il mondo. 5 posti a bordo e un motore Mercury motori fuoribordo, 40 cavalli (4 cilindri in linea, 1.000 cc) ma c’è in arrivo anche una motorizzazione elettrica.

La Fiat 500 del mare
La Fiat 500 del mare

Il modello è stato presentato presso lo Yacht Club di Marina di Stabia e si distingue per le sue caratteristiche tecniche e funzionali avanzate. La 500 da mare è stata costruita utilizzando materiali innovativi e originali ideati dallo stesso Antonio Pietro Maria Galasso.

Galasso descrive la Car 500 Off-Shore come l’imbarcazione perfetta per chi desidera unire eleganza e funzionalità in mare.

Antonio Pietro Maria Galasso
Antonio Pietro Maria Galasso responsabile produzione e vendite di Car Off Shore

Le attività in mare con una barca da 4,7 metri

Il progetto di una barca esclusiva è sicuramente ammirevole. Una bella idea! Viste le dimensioni di 4,7 metri diciamo che non è una barca da off-shore ma con questa barca personalizzata si possono svolgere comunque una varietà di attività marittime ricreative, tra le quali la pesca, escursioni costiere per ammirare ed esplorare le nostre bellissime coste e insenature vicine, visitando calette, spiagge e punti panoramici godendosi con la navigazione lungo la costa la fauna marina e il paesaggio circostante.

Car Off-Shore in mare

Non manca la possibilità di effettuare gite in giornata con esplorazione di isole, arcipelaghi o luoghi di interesse nelle vicinanze. Questa barca di 4,7 metri ti consente di raggiungere destinazioni relativamente vicine e trascorrere la giornata in nuove località! E poi sicuramente è adatta per picnic in totale relax: puoi utilizzare la barca per organizzare picnic a bordo o per trascorrere momenti di relax in acqua. Puoi ancorare in una baia tranquilla o in un’area marina protetta e goderti il tempo con amici o familiari.

Sicuramente non manca la possibilità di fare snorkeling: se l’acqua è chiara puoi anche praticare lo snorkeling per esplorare la vita marina locale. La barca ti permette di raggiungere luoghi interessanti per l’immersione e di tornare in modo sicuro a riva!

Car 500 Off-Shore, il progetto della 500 del mare

Stellantis, l’azienda proprietaria del marchio Fiat, sottolinea che il progetto Car 500 Off-Shore è stato sviluppato dall’Ufficio Licensing Fiat, il cui compito è quello di creare prodotti complementari che trasmettano i valori gioia, italiani, intelligenti, popolari e accessibili del marchio Fiat a livello globale.

Car 500 Off-Shore VIDEO

Il programma di licensing Fiat copre diverse categorie di prodotti, tra cui giocattoli, abbigliamento, costumi da bagno ed elettrodomestici per la cucina. Il nuovo progetto Car Off-Shore è anche un omaggio alla Fiat 500, un’auto simbolo del Made in Italy e del boom economico, ora disponibile anche nella versione 500e, 100% elettrica.

Il progetto ha ricevuto le congratulazioni anche dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. «Una vera novità nel panorama nautico italiano e internazionale. In questo prodotto sono coniugati tutti elementi del Made in Italy che hanno reso i nostri prodotti famosi nel mondo: innovazione, artigianato e gusto si concentrano e rendono uniche le nostre creazioni. La nautica è uno dei segmenti più dinamici dell’economia italiana e l’Italia, con una quota di mercato del 50%, è il riferimento internazionale per la produzione di yacht e delle imbarcazioni da diporto. Il Governo è attivamente impegnato nella tutela delle filiere strategiche del Paese. Occasioni come quella odierna sono momenti di festa ma anche opportunità per aprire riflessioni sul futuro della nautica italiana».

Leggi anche:

Fiat 500e elettrica come va

→ Tutte le news in cui abbiamo parlato della 500

→ Tutte le notizie da Stellantis

Listino prezzi 500 →  Annunci usato 500

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto