Notizie auto

Finanziamenti auto su AutoScout24, esposto all’Antitrust

Unione Nazionale dei Consumatori ha presentato un esposto all’Antitrust contro il sito di annunci auto AutoScout24 in merito ai messaggi promozionali delle offerte di finanziamento presenti sul sito.

Le offerte di finanziamento auto sul sito di annunci auto AutoScout24 sono nel mirino dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha presentato un esposto all’Antitrust.

Antitrust sull’offerte di finanziamento su AutoScout24

L’associazione dei consumatori chiedere all’Autorità Garante della concorrenza e del mercato di accertare la correttezza delle offerte di finanziamento presenti sul sito e segnalando la clausola delle condizioni contrattuali sul foro esclusivo per le controversie, che risulta diverso da quello del consumatore.

“Abbiamo ricevuto segnalazioni di consumatori sui messaggi promozionali delle offerte di finanziamento presenti sul sito che inducono l’utente a credere che sussista un’unica società finanziaria con la quale sottoscrivere un finanziamento per l’acquisto dei veicoli presenti sulla piattaforma.

Inoltre c’è il rischio che il consumatore sia ingannato sulle reali condizioni del finanziamento – dichiara l’Avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – quanto al foro competente in caso di controversie, è singolare ed originale l’idea che si costringa il consumatore a utilizzare il Tribunale di Padova. Peccato che per il Codice del Consumo debba essere la residenza del consumatore”.

Avv. Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori
Avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“”

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto