Notizie auto

Automotive Dealer Day 2015 Verona

Automotive Dealer Day a Verona, dal 21 al 23 aprile, l’evento B2B leader in Europa, per il settore auto, cercherà a rispondere alle seguenti domande: in che direzione si muove il futuro dell’auto? Quali sono i numeri di un comparto che si articola tra innovazione digitale e business tradizionale?  Come si coniuga passione e imprenditorialità? Le risposte si cercheranno in occasione di questa tredicesima edizione, presso il Centro Congressi Veronafiere. Automotive Dealer Dayè fra gli appuntamenti di maggior riferimento in Europa (con oltre 10 paesi rappresentati), e come primo e unico evento in Italia a fornire dati aggiornati e strumenti di analisi per il settore auto, moto, veicoli commerciali e industriali, trattori e attrezzature. Sono attesi, negli oltre 12.000 metri quadri dedicati, circa 4.000 addetti al settore. Automotive Dealer Day rappresenta, infatti, un contesto indipendente di incontro dove si confronteranno più di 60 relatori d’eccezione, italiani ed internazionali, in 28 sessioni tra workshop di scenario, roundtable e masterclass articolate in tre principali aree tematiche: business concessionari, tecnologie digitali e persone e leadership.

BUSINESS CONCESSIONARI – Nella prima spiccano tre best practices nazionali ed internazionali, che si confronteranno sulle migliori strategie di vendita e di miglioramento delle performance: Gruppo Autotorino, due volte vincitore del Premio per l’Innovazione Gestionale, Cambria Automobiles (UK), vincitore del premio del giornale Motor Trader nel 2014, e Darcars Automotive Group (USA), azienda inclusa da tempo nell’elenco Forbes delle 500 principali aziende private americane.

TECNOLOGIE DIGITALI – Nella seconda, con ben 10 sessioni, mira a sottolineare come l’innovazione digitale possa essere un’opportunità aggiuntiva e un alleato per case e concessionari. Il marketing è infatti diventato in larga misura digitale, le relazioni con i clienti si creano e sviluppano in gran parte sui social network ed il commercio online è diventato una costante abituale per molti tipi di prodotti. Automotive Dealer Day, attraverso le parole di Patricia Consonni, Facebook Italia e Nabil De Marco, Amazon EU, in “Digital marketing e E-commerce” racconterà come questi colossi digitali interagiscono con la distribuzione automobilistica, spiegando che Facebook è il social network maggiormente usato per sviluppare il dialogo con i clienti, mentre Amazon presenta delle buone opportunità nell’ambito della vendita dei ricambi. L’area tematica dedicata alle tecnologie digitali è inoltre composta da due premi: l’Internet Sales Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, diretto al concessionario più tecnologico e il Premio per l’Innovazione Gestionale 2015, organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews con il sostegno di Findomestic Banca e diretto al concessionario che ha saputo distinguersi nell’innovare la gestione della propria azienda; da H-ACK AUTO, l’hackathon automotive promosso da Quintegia in collaborazione con H-FARM, e da molti workshop sul filone digitale che vedono, tra gli altri, interventi di Jared Hamilton (Drivingsales.com) in “E’ tempo di business digitale” e Charles Mills (J.D. Power and Associates) in “Accelerare l’innovazione e umanizzare il business digitale”.

PERSONE E LEADERSHIP – Nell’ultima area dedicata si porrà l’accento sul business che sia fatto di persone e relazioni, delle loro energie, della loro passione, creatività, disciplina e volontà di riaffermarsi imprenditori e cavalcare la ripresa. Dando voce alle testimonianze di Horacio Pagani, “imprenditore  artigiano globale”, che ricorda Da Vinci e con passione ed impegno trasforma un sogno in realtà ideando e costruendo le Automobili Zonda e Huayra, che si sono conquistate pubblico, interesse dei collezionisti, premi e record in tutto il mondo e di Leif Babin, ufficiale pluridecorato dei Navy Seals americani,  che ha guidato con successo i Seals nel campo di battaglia, Automotive Dealer Day  mostrerà chele persone, con la loro passione, creatività, disciplina e leadership sono il centro di un’impresa di successo, e che ogni azienda funziona al meglio solo con il giusto mix tra l’energia alimentata dalla passione e modelli di business calibrati. Come sostiene Leonardo Buzzavo, organizzatore di Automotive Dealer Day 2015 e Presidente di QuintegiaÈ tempo di rilanciare il settore auto! Aiutati anche da incoraggianti segnali di contesto, i concessionari, con cui lavoriamo tutti i giorni, si stanno dimostrando determinati e impegnati nel voler rilanciare il proprio business. Per questo abbiamo voluto un Automotive Dealer Day dove si integrassero una profonda conoscenza delle dinamiche di settore, una sempre più forte spinta all’innovazione data dall’utilizzo delle tecnologie digitali e il mix di passione e disciplina che caratterizza da sempre gli imprenditori della distribuzione auto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto