FotogalleryNotizie autoVideo

Auto usate con garanzia, 3 anni on line

Brumbrum vende auto usate e km 0 on line, con una garanzia di 3 anni o 100.000 km. Le auto si trovano a Reggio Emilia, in uno stabilimento di oltre 50.000 metri quadrati dedicato alla produzione e riqualificazione

Auto usate con garanzia 3 mesi on line. brumbrum è il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia con garanzia, che ha inaugurato a Reggio Emilia la nuova Factory per la riqualificazione di vetture di seconda mano.

Acquistare un’auto usata on line su brumbrum è convenite anche perché si può usufruire di una garanzia di tre anni o 100.000 km, superiore anche a quella di due imposta per legge sul nuovo.

La Factory di Reggio Emilia è il secondo stabilimento dopo quello di Rho, dedicato alla produzione e riqualificazione di auto usate e km 0.

Factory auto usate con garanzia on line brumbrum a Reggio Emilia

La nuova Factory di brumbrum si trova vicino alla stazione dell’Alta Velocità Mediopadana di Reggio Emilia e si tratta di uno stabilimento all’avanguardia e dalle tecnologie innovative. L’azienda conta di aumentare così la propria capacità produttiva: il nuovo polo sarà in grado, una volta a regime, di mettere in vendita 1.200 auto al mese. L’impianto si estende su una superficie di 50.000 mq, suddivisi tra area produttiva, zona di stoccaggio, uffici e spazi commerciali.

Grazie a un investimento di 4 milioni di euro, lo stabilimento è entrato in funzione a settembre 2019 per essere a pieno regime a inizio 2020. Al momento, conta 40 dipendenti ma nel corso dei prossimi due anni arriverà a impiegare più di 150 addetti.

Ispezione motore Factory brumbrum Reggio Emilia
Ispezione motore Factory brumbrum Reggio Emilia

Selezione e riqualificazione auto usate brumbrum

Il processo produttivo è diviso in diverse fasi: le auto arrivano nella nuova sede di Reggio Emilia e vengono sottoposte a oltre 200 test che comprendono perizia di carrozzeria, meccanica e test drive.

Le auto che acquista e rivende brumbrum provengono maggiormente da flotte, aziende e società di noleggio. Non ci sono macchine che provengono da privati ed al momento della vendita brumbrum non accetta un permuta.

Processo di riqualificazione auto usate brumbrum
Processo di riqualificazione auto usate brumbrum

La selezione è rigorosa. Meccanicamente le auto devono essere perfette. Se la vettura è idonea passa nelle mani dei meccanici per essere messa a nuovo. Successivamente l’auto viene verniciata, lavata ed igienizzata. L’ultimo step riguarda lo shooting fotografico, finalizzato per la pubblicazione sul sito.

Per ogni auto è presente una dettagliata raccolta di informazioni, comprensiva di accessori, optional ed eventuali difetti. Inoltre, da oggi è possibile vedere l’auto in realtà virtuale: tramite il sito brumbrum.it ci si può addentrare virtualmente all’interno della vettura, con un visore VR e uno smartphone.

Set fotografico Factory brumbrum Reggio Emilia
Shooting fotografico nella Factory brumbrum Reggio Emilia

Come funziona brumbrum, come acquistare un’auto usata on line

Per acquistare un’auto usata su brumbrum ci sono tre opzioni: si può fare tutto on line, oppure chiamare e chiedere tutte le info al personale addetto oppure fissare un’appuntamento e recarsi a Reggio Emilia per vedere l’auto, effettuare un test-drive e perfezionare l’acquisto.

Se si vuole fare tutto on line per prima cosa si sceglie l’auto sul sito, la si blocca per 48 ore attraverso una piccola caparra tramite carta di credito (in caso di ripensamento la cifra viene totalmente restituita). Se invece si vuole proseguire nell’acquisito del veicolo si sceglie di effettuare un finanziamento oppure versare l’intera cifra tramite bonifico bancario. Una volta pagata l’auto brumbrum provvede ai documenti dell’auto. L’automobilista deve solo comunicare i propri dati ed inviare i documenti tramite foto. Una volta completato l’iter burocratico dopo circa 10 giorni viene consegnata l’auto nella propria città (nei centri brumbrum dislocati sul territorio nazionale), oppure direttamente a casa.

Dato che brumbrum opera on line segue le regole del commercio elettronico. Perciò si hanno a disposizione 14 giorni di tempo o 1.000 km per rivedere l’acquisto dell’auto e nel caso restituirla.

Set fotografico Factory brumbrum Reggio Emilia
Dopo l’acquisito in caso non si è soddisfatti, si hanno a disposizione 14 di tempo per restituire l’auto

Prezzo auto usate on line su brumbrum

Il prezzo d’acquisto viene determinato da un team di pricing e analytics presente in azienda costituito da matematici, fisici ed economisti, che raccoglie e studia i dati del mercato finalizzati al prezzo migliore.

In futuro, per abbassare i costi delle auto usate, brumbrum proporrà al cliente finale di valutare il rifacimento di qualche parte della carrozzeria.

Reparto carrozzeria Factory brumbrum Reggio Emilia
In futuro il cliente può valutare il rifacimento della carrozzeria per abbassare il prezzo d’acquisto

Noleggio auto con brumbrum

La start-up brumbrum oltre a riqualificare e vendere auto usate on line offre anche formula del noleggio a lungo termine, attraverso il partner Arval. Questa opportunità viene offerta a chi cerca un veicolo nuovo pagando una canone mensile di 36 o 48 o 60 mesi tutto compreso. Anche in questo caso si sceglie l’auto dalla vetrina del sito e la si riceve a casa o nella propria città.

brumbrum non è una concessionaria e non è un’enorme officina” – dichiara Francesco Banfi, CEO di brumbrumbrumbrum è una società di tecnologia che ha ricostruito un processo industriale, quello delle riparazioni auto, all’interno di una Fabbrica 4.0 per poter crescere in maniera rapida, con lo scopo di vendere sempre più auto online.

Grazie a questo nuovo stabilimento portiamo nel territorio lavoro, tecnologie innovative e nuove competenze”.

Francesco Banfi, CEO di brumbrum
Francesco Banfi, CEO di brumbrum

FOTO Factory brumbrum di Reggio Emilia

VIDEO Factory brumbrum di Reggio Emilia

Che cos’è brumbrum

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto