FotogalleryNotizie auto

Auto solare elettrica. Calendario test drive Italia

La start-up tedesca Sono Motors ha realizzato un’auto solare elettrica, hybrid batteria/pannelli con 250 chilometri di autonomia e un prezzo di 16.000 euro. Si può provare in un test drive, ecco dove e quando

FOTO auto solare elettrica Sion

AUTO SOLARE ELETTRICA – La scorsa estate, la giovane azienda di Monaco Sono Motors ha fatto scalpore con la presentazione della sua auto elettrica solare Sion: un’auto elettrica con un’autonomia di 250 chilometri, che costa 16.000 € ed è equipaggiata con celle solari e converte l’energia solare in energia elettrica.
Si tratta della prima vettura fotovoltaica che permette di percorrere fino a 30 chilometri al giorno con la sola ricarica tramite energia solare. Il suo sistema è hybrid tra batteria e pannello solare.

Auto solare elettrica Sion | Test Drive

Poco dopo la prima mondiale della vettura nel luglio 2017 presso il Centro tecnologico di Monaco, la società ha preso l’auto per un importante tour di prova in Germania, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Austria e Svizzera – con un grande risultato. Oltre 7.000 persone hanno guidato l’auto elettrica con celle solari per un test drive che ha già portato a quasi 3.200 pre-ordini della vettura.

Auto solare elettrica Sion | Arriva in Italia

Nel 2018 sono in programma nuovi tour prova, anche in Italia. Nel nostro paese infatti, quest’affascinate progetto, arriva a marzo a Roma e successivamente a Firenze, Genova Torino e Milano.

Roma: 10/03, 11/03, 12/03
Firenze: 17/03, 18/03
Genova: 21/03, 22/03
Torino: 23/03, 24/03
Milano: 27/03, 28/03

Auto solare elettrica Sion | Sono Motors

La Sono Motors GmbH è stata fondata dai tre fondatori Jona Christians, Navina Pernsteiner e Laurin Hahn. Oggi è un team eterogeneo composto da diverse centinaia di tecnici, sviluppatori, progettisti ed esperti del settore, molti dei quali hanno anni di esperienza nel settore automobilistico, stanno lavorando a questo progetto.

Partendo da un piccolo garage, il team ha sviluppato diversi prototipi del Sion, che, attraverso 7.000 test drive, ha aiutato a ottenere preziose esperienze per ulteriori sviluppi. Nel gennaio 2018 più di 3.200 persone hanno già fatto un deposito per prenotare il Sion tramite il sito web dell’azienda, mentre l’auto verrà consegnata nell’estate 2019.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto