FiestaFOCUSFordNotizie auto

Auto ibride Ford, Fiesta e Focus Mild-Hybrid

Ford annuncia che le nuove Fiesta e Focus nel 2020 saranno anche ibride. Entrambe avranno un sistema Mild-Hybrid a 48 V associato al motore 1.0 EcoBoost

Nuove auto ibride Ford al Go Further Event, che si terrà ad Amsterdam il 2 aprile 2019. L’Ovale Blu elettrizza la Fiesta e la Focus che saranno lanciate nel 2020 nella versione benzina EcoBoost Hybrid. Più in generale ogni nuovo modello Ford, dalla Fiesta al Transit, avrà una versione elettrificata, che si tratti di Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Full Electric

FORD MILD-HYBRID Le nuove Ford Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid saranno equipaggiate con una motorizzazione Mild-Hybrid. Uno starter/generator, azionato da una cinghia, (BISG) sostituisce l’alternatore standard, consentendo di recuperare l’energia nella fase di decelerazione e accumularla all’interno di una batteria agli ioni-litio da 48 volt, raffreddata ad aria. Il BISG agisce anche come motore e si integra perfettamente con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri a basso attrito, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale nelle normali condizioni di guida, in accelerazione e quando entrano in funzione i componenti elettrici.

L’assistenza alla coppia contribuisce a offrire prestazioni più reattive, in particolare a regimi più bassi. Il BISG, inoltre, ha consentito agli ingegneri Ford di aumentare la potenza del motore 1.0 EcoBoost con un turbocompressore più grande, riducendo il turbo-lag.

L’innovativo sistema self-regulating Mild-Hybrid monitora continuamente il modo in cui l’automobile viene utilizzata, per determinare quando e quanto caricare la batteria, per ottenere prestazioni ottimali, e quando, invece, utilizzare la carica della batteria immagazzinata con una delle due seguenti modalità:

  • Sostituzione della coppia, che utilizza la funzionalità del motore elettrico come starter/generator per fornire fino a 50 Nm di coppia – riducendo l’attività del motore benzina per massimizzare il risparmio di carburante e contribuire a raggiungere 112 g/km di emissioni di CO2 e 4,9 l/100 km di consumi per Fiesta e 106 g/km di emissioni CO2 e 4,7 l/100 km di consumi per Focus;
  • Integrazione della coppia, che utilizza la funzionalità del motore elettrico come starter/generator per aumentare al massimo la coppia disponibile, fino a 20 Nm sopra il livello disponibile dal solo motore benzina a pieno carico.
Logo Ford Hybrid

L’assistenza alla coppia contribuisce a offrire prestazioni più reattive, in particolare a regimi più bassi. Il BISG, inoltre, ha consentito agli ingegneri Ford di aumentare la potenza del motore 1.0 EcoBoost con un turbocompressore più grande, riducendo il turbo-lag.

MONDEO HYBRID La gamma di auto ibride Ford, in attesa della Fiesta e della Focus EcoBoost Hybrid, comprende la nuova Mondeo Hybrid, equipaggiata con una motorizzazione Hybrid a doppia alimentazione con un motore benzina e due elettrici, rappresentando una credibile alternativa ai motori diesel.

Ford Mondeo Hybrid 2019

TRANSIT HYBRID Ford ha, inoltre, annunciato l’introduzione delle motorizzazioni Mild-Hybrid sul nuovo Transit da 2 tonnellate, sul Transit Custom e sul people mover Tourneo Custom da 8 e 9 posti, tutti in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno.

Ford Transit

Annunci usato FORDListino prezzi FORD

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto