FotogalleryLamborghiniNotizie autoSianVideo

Lamborghini Siàn Lego, l’auto ibrida del Toro giocattolo

Lamborghini Siàn FKP 37 è il nuovo modellino auto Lego, in scala 1:8. Appartiene alla serie Lego Technic ed è composto da ben 3.696 pezzi. Caratteristiche, prezzo e come ordinare la supercar ibrida giocattolo.

Lamborghini Siàn è il nuovo fiore all’occhiello creato da Lego! Il nuovo modellino auto appartenente al set Technic #42115, ed è il primo ad essere costruito in scala 1:8 introducendo tecnologie innovative ed una cura per i dettagli mai vista prima! Acquistabile presso gli store ufficiali ed il sito internet Lego dal 1° giugno al prezzo di 379,99 euro.

Lamborghini Siàn Lego, caratteristiche e dimensioni dell’auto giocattolo

La prima Lamborghini ibrida non poteva non avere una controparte in mattoncini Lego e diventare un’auto giocattolo spettacolare. Lamborghini Siàn FKP 37, il fulmine della casa di Sant’Agata (Siàn in dialetto bolognese vuol dire fulmine) è il primo modellino auto Lego in scala 1:8 composta da 3.696 pezzi della serie Lego Technic. Queste, però, non sono le uniche novità introdotte da Lego.

Lamborghini Siàn nella versione Lego auto giocattolo
Lamborghini Siàn nella versione Lego auto giocattolo

La riproduzione in mattoncini lego della Lamborghini Siàn è più fedele che mai al modello originale. Le caratteristiche futuristiche del “fulmine”
sono ricreate prestando grande attenzione e cura ai dettagli autentici, un motivo di orgoglio per chi, costruendo il set, si renderà conto dell’assoluta somiglianza con l’auto originale.

Questi dettagli comprendono una replica dell’incomparabile motore V12 della Lamborghini Sián, uno spoiler posteriore che si presenta come quello vero, sospensioni anteriori e posteriori, e sterzo azionato da un volante ornato con l’emblema delle Automobili Lamborghini.

Lamborghini Siàn motore v 12
Dettagli motore V12 Lamborghini Siàn

In vero stile Lamborghini, il modello inoltre vanta portiere a forbice che si aprono in modo tale da rivelare la riproduzione perfetta dell’abitacolo. Sono stati ricreati interni lussuosi e un cambio a 8 marce completamente funzionante, azionato da una leva del cambio movibile. Per costruirla impiegherete circa 14 ore ed una volta completa misurerà oltre 13 cm (5″) di altezza, 60 cm (23″) di lunghezza e 25 cm (9″) di larghezza.

Assemblaggio auto giocattolo Lego Lamborghini

Anche l’assemblaggio dell’auto giocattolo Lamborghini è un esperienza unica ne suo genere. Infatti all’interno della confezione ci sono due manuali da collezione che accompagnano il set e tramite QR code danno modo di accedere a una serie esclusiva di 13 videocast presentati da Automobili Lamborghini ed esperti LEGO. Mentre gli appassionati, con l’aiuto delle istruzioni, costruiscono i loro set, i video approfondiscono come sono state progettate le fasi del design.

Ecco cosa c’è dietro alla costruzione di Lamborghini Siàn FKP 37 Lego

Inoltre, non è solo l’esperienza costruttiva che è assolutamente incomparabile: LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 si presenta in una confezione speciale, ispirata alle linee alle luci ed al colore accattivante dell’originale Lamborghini Sián.

Lamborghini Siàn confezione
Confezione unica e particola di Lamborghini Siàn

Come, prezzo e dove ordinare o comprare l’auto giocattolo Lego

Il prezzo dell’auto giocattolo Lamborghini Siàn FKP 37 è di 379,99 euro. Può essere prenotata sullo store online di Lego al seguente link ed arriva comodamente a casa tua, oppure, puoi acquistarla nel Lego Store della tua città (scopri il negozio Lego più vicino a casa tua) o in un negozio di giocattoli che tratta i prodotti dei famosi mattoncini da costruzione.

“Questo nuovo modello racchiude la ricerca dell’eccellenza tipica del DNA delle Automobili Lamborghini e del Gruppo LEGO – le parole di Niels. B. Christiansen, CEO Gruppo LEGO – il set in scala 1:8 e la rivelazione stessa sono il risultato dell’innovazione ingegneristica, ottenuto grazie a team incredibilmente talentuosi delle due società.

Niels. B. Christiansen, CEO Gruppo LEGO
Niels. B. Christiansen, CEO Gruppo LEGO

LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 è la vera prova che con LEGO Technic, si può costruire qualsiasi cosa desideriate. Io per primo non vedo l’ora di realizzare la mia supersportiva futuristica.”

Foto Lamborghini Siàn Lego

Video Lamborghini Siàn Lego

Presentazione Lamborghini Siàn FKP 37 Lego

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

Modellini auto Lego!

? Com’è e le caratteristiche della VERA Lamborghini Sian

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto