EV DrivingNotizie autoToyota

Auto elettrica Toyota, come sarà il nuovo SUV 100% elettrico

Toyota al Salone di Shanghai 2021 presenta il suo nuovo SUV elettrico basato sulla nuova piattaforma e-TNGA, il primo di una famiglia di vetture elettriche con autonomia che arrivano fino a 600 km.

Toyota ha annunciato che al Salone di Shanghai 2021 (dal 21 al 28 aprile), presenta un SUV elettrico di medie dimensioni basato sulla prossima piattaforma e-TNGA.

Le e-TNGA possono essere configurate con trazione anteriore, posteriore o integrale e con un’ampia scelta sulla capacità della batteria e del motore elettrico per adattarsi a differenti tipologie di veicoli e profili di utilizzo.

Auto elettrica Toyota, quando arriva, come sarà

L’auto elettrica Toyota, un SUV senza ancora un nome vero e proprio, si sviluppa basato sulla nuova piattaforma e-TNGA di Toyota. Viene presentato ufficialmente per la prima volta al Salone di Shanghai del 2021, dal 21 al 28 aprile.

L'auto elettrica Toyota è un SUV di medie dimensioni
L’auto elettrica Toyota è un SUV, d di medie dimensioni

L’auto elettrica Toyota basato sulla piattaforma e-TNGA può essere configurata come vettura a trazione anteriore, posteriore o a quattro ruote motrici e con un’ampia gamma di capacità della batteria e del motore elettrico per adattarsi a vari tipi di veicoli e profili di utilizzo.

Auto elettrica Toyota batteria e autonomia

Le future auto elettriche Toyota basate sulla piattaforma e-TNGA saranno equipaggiate con batteria dalla capacità compresa tra i 50 e i 100 kWh. L’autonomia sarà compresa tra i 300 ed i 500 km, fino ad arrivare anche a 600 km.

Auto elettrica Toyota batteria e autonomia piattaforma e-TNGA
La piattaforma e-TNGA prevede configurazioni a trazione anteriore, posteriore o a 4 ruote motrici

La potenza dei motori elettrici sarà compresa tra i 110 e i 200 CV circa. Sulle versioni a quattro ruote motrici la potenza potrebbe raggiungere i 400 CV.

Il primo modello basato su e-TNGA è già stato sviluppato ed è in fase di preparazione per la produzione, che avrà luogo presso lo stabilimento Toyota ZEV in Giappone.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi TOYOTA 👉 Annunci auto usate TOYOTA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto