FotogalleryNotizie autoNotizie curiose auto

Auto dei calciatori, da sogno, le più belle e folli da Ronaldo a Messi [foto]

Le auto dei calciatori sono sportive, lussuose ed eccentriche. Cristiano Ronaldo è un vero fuoriclasse anche quando si parla di motori, il suo garage e fra quelli più esclusivi. Ecco tutte le auto dei bomber (anche dei concessionari!)

I calciatori sono dei veri VIP che fanno sognare i tifosi con le loro spettacolari giocate: vengono ben pagati e per questo possono permettersi auto da sogno, belle, spettacolari ed a volte folli: anche con le loro auto super sportive ed eccentriche. Con i loro stipendi da favola possono permettersi ed acquistano le auto più lussuose e stravagenti presenti sul mercato di cui ve ne presentiamo alcune che si aggiungono alle auto dei VIP di cui avevamo già parlato.

Auto dei calciatori

Anche i calciatori amano le auto sportive e stravaganti e spesso hanno dei garage con vere auto da sogno. Tra i marchi più diffusi tra i calciatori troviamo Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Mercedes-AMG, McLaren e Porsche, ma anche Maserati, Hummer e Rolls-Royce.

La Rolls Royce Phantom auto del calciatore David Beckham
La Rolls Royce Phantom è l’auto dell’ex calciatore David Beckham

Cristiano Ronaldo è il re dei calciatori con auto da sogno e sportive nel suo garage full

Il n.1, oltre che sul rettangolo verde di gioco, è il calciatore Cristiano Ronaldo che possiede auto dei più prestigiosi marchi: Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Mercedes-AMG, McLaren e Porsche. Dal 2006 al 2020 l’asso portoghese ha acquistato qualcosa come 23 auto.

Quante auto ha un calciatore?

Ronaldo è un calciatore che di auto ne ha veramene tante… Il valore complessivo di mezzi all’interno del suo garage supera abbondantemente i 12 milioni di euro. Negli ultimi 10 anni all’interno del suo garage sono entrate nell’ordine: Ferrari 599 GTO, Lamborghini Aventador LP 700-4, Mercedes GLE Coupé AMG S, Bugatti Veyron Vitesse, Bugatti Chiron, Jeep Grand Cherokee, Roll Royce Cullinan, McLaren Senna e Bugatti La Voiture Noire.

Cristiano Ronaldo e la McLaren Senna è il calciatore che possiede più auto
Cristiano Ronaldo e la McLaren Senna, il portoghese è il calciatore che possiede più auto

L’ultima arrivata è la Mercedes Brabus Classe G da 900 CV, regalatagli per il suo 35esimo compleanno dalla compagna Georgina Rodriguez.

Cristino Ronaldo e la Mercedes Classe G Brabus
Mercedes Brabus Classe G da 900 CV, l’ultimo modello che è entrato nel garage di Ronaldo

La Voiture Noire di Bugatti poi è una vera chicca, infatti si tratta di un esemplare unico prodotta apposta per Ronaldo dal valore di 11 milioni di euro.

Auto del calciatore Robaldo, la Bugatti Voiture Noire
Auto del calciatore Ronaldo, la Bugatti Voiture Noire

Ronaldo vs Messi, il parco auto della “pulce”

Sulla scena calcistica internazionale il più grande rivale di Cristiano Ronaldo è Lionel Messi, i due si sono sfidati a suon di goal, di trofei e di palloni d’oro, con l’argentino attualmente in vantaggio sul portoghese.

Ma quando si parla di macchine non c’è partita fra i due fuoriclasse. Infatti Leo il quale si deve accontentante di una misera collezione d’auto di soli 3 milioni di euro.

Nel garage del calciatore Lionel Messi ci sono altrettante auto spettacolari come la Maserati GranTurismo MC Stradale, Maserati GranTurismo S, Ferrari F430 Spider, Audi R8 V10, Mini Cooper S Cabriolet, Dodge Charger SRT8, Audi R8 Spyder, Cadillac Escalade, Audi Q7, Range Rover Vogue, Toyota Prius, Lexus RX, Audi A7, Mercedes SLS e Pagani Zonda Roadster.

Auto del calciatore Lionel Messi e la Maserati GranTurismo MC Stradale
Auto del calciatore Lionel Messi e la Maserati GranTurismo MC Stradale

Le auto del calciatore Super Mario Balotelli

Fra i giocatori di casa nostra che si fa notare in ambito motoristico è Mario Balotelli. L’attaccante ex Milan ed attualmente al Brescia, è un tipo eccentrico a cui piacciono molte le auto, soprattutto se costose e sportive. Il valore del suo garage non è molto lontano da quello di Ronaldo.

Fra i modelli di auto posseduti dal mitico calciatore Balotelli ci sono: Bentley Continental Supersports V12 biturbo, Maserati Granturismo one of one bianca, Rolls Royce Phantom coupé, Ferrari 458 Spider mimetica customizzata dalla Garage Italia (di Lapo Elkann), Ferrari California nera, Ferrari F12 giallo oro da 270.000 euro, Bugatti Veyron nera ed arancione, Lamborghini Aventador SV, Range Rover Sport biturbo, Audi R8, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Nissan GTR Nismo.

Mario Balotelli e la Nissan GTR Nismo
Mario Balotelli e la Nissan GTR Nismo

Mauro Icardi e Wanda Nara, la coppia che ama le auto costose

Rimanendo in tema di attaccanti un altro calciatore e bomber dei concessionari è Mauro Icardi che inseme alla sua dolce consorte Wanda Nara non smette di arricchire la sua collezione d’auto. I due si regalano auto a vicenda come se fossero fiori.

Nel garage della coppia che scoppia ci sono: Bentley Bentayga, Rolls Royce Ghost, Range Rover, Lamborghini Huracan Spyder, Hummer H2 personalizzato con porte ad ali di gabbiano e Mercedes Classe G.

Mauro Icardi e Wanda Nara e la Lamborghini Huracan Spyder
Mauro Icardi e Wanda Nara e la Lamborghini Huracan Spyder

Auto dei calciatori, tutte le foto

Nella nostra gallery una selezione delle auto dei calciatori più belle e stravaganti.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Le auto dei VIP, quali sono.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Marco Savo

Classe 1983, giornalista, grandissimo appassionato di motori e calcio... !
Back to top button
Close