Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Auto Connesse su Goodbuyauto.It

La guida assistita e il crescente sviluppo delle auto connesse, cioè quelle che comunicano tramite tecnologia Cloud tra loro, con la casa produttrice e con le infrastrutture stradali, porteranno considerevoli benefici in termini di sicurezza. Per questo, GoodBuyAuto.it, il sito di e-commerce delle auto usate con consegna a casa e possibilità di reso entro 14 giorni, sta puntando sempre di più su questo segmento e avrà una quantità di “auto intelligenti” pari al 50% del proprio stock entro l’anno.
Dalla ricerca Connected Car Effect 2025, pubblicata a gennaio da Bosch in collaborazione con l’azienda di consulenza Prognos, si evince che i sistemi di sicurezza e le funzioni basate sul cloud potranno evitare circa 260.000 incidenti con lesioni, faranno risparmiare quasi 400.000 tonnellate di emissioni di CO2 ed offriranno ai conducenti molte più ore di tempo libero da dedicare ad altre attività.

Sempre secondo lo studio tedesco, entro il 2025 il sistema elettronico di stabilità (ESP) sarà disponibile nel 90% dei veicoli circolanti nei tre Paesi in osservazione (Stati Uniti, Cina e Germania), mentre la frenata d’emergenza automatica basata su sensori e segnalazione di cambio corsia funzionerà sul 40% dei mezzi.
La maggior parte delle auto sarà dotata di sistemi per la connettività e di strumenti atti ad incrementare il comfort. Si assisterà anche a un ulteriore sviluppo e diffusione delle funzioni di parcheggio intelligente, grazie all’utilizzo di sensori, ultrasuoni e all’implementazione di dispositivi di connessione tra veicoli e Rete.
Secondo l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, in Italia oggi circolano 5,3 milioni di auto connesse e sul mercato nazionale sono disponibili soluzioni affidabili e convenienti per tutti coloro che, vista la stagione, sono alla ricerca di un’auto sicura per affrontare le intemperie.
La sicurezza, sia alla guida, sia in fase di acquisto, è un tema caro a GoodBuyAuto.it, che ammette nel proprio marketplace solo le auto migliori, con un massimo di 100 mila km e 5 anni di vita. Proprio per questo, sul suo catalogo online, è particolarmente facile trovare auto connesse e dotate di tecnologie intelligenti, che facilitano la guida e la rendono più sicura. Si tratta dei modelli più recenti delle più note case automobilistiche, come Audi, BMW, Citroën, FIAT, Ford, Jeep, Mercedes, Peugeot e Volvo. Inoltre, ad essere intelligente non è solo l’auto, ma anche il modo di comprarla: la vettura scelta viene consegnata direttamente a domicilio, con 1 anno di garanzia, la possibilità di reso entro 14 giorni e la garanzia di 12 mesi estendibile.

Carlo-Salizzoni-goodbuyauto“GoodBuyAuto.it ha innovato l’e-commerce automotive offrendo un’esperienza d’acquisto nel segno della massima affidabilità, sicurezza e trasparenza – dichiara Carlo Salizzoni, fondatore e CEO di GoodBuyAuto.itcon la formula 14 giorni soddisfatti o rimborsati. Anche il nostro parco auto è costruito secondo questi criteri: i veicoli che offriamo sono selezionati attraverso un’attenta analisi, effettuata dai nostri ispettori, che prende in considerazione oltre 200 punti di verifica di qualità del veicolo. I controlli riguardano documentazione, motore, pneumatici, freni, condizioni degli interni e verniciatura della carrozzeria, solo per citarne alcuni. Inoltre, stiamo dedicando sempre più attenzione a incrementare la presenza di mezzi tecnologicamente all’avanguardia, automobili progettate per offrire un’esperienza di guida sicura grazie alle tecnologie digitali. Avremo una quota di auto connesse pari al 50% del nostro catalogo entro l’anno”.

La novità di GoodBuyAuto.it consiste proprio nel proporre a chi intende comprare (ma anche vendere) un’auto usata o a km 0 un’alternativa più efficiente rispetto alle modalità tradizionali. GoodBuyAuto.it, infatti, offre tutte le garanzie e i servizi dei concessionari potenziati dall’efficienza della digital economy, permettendo di risparmiare tempo e danaro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto