AudiFotogalleryNotizie autoTT

Audi TTS, il prezzo della Roadster e della Coupè da 306 CV

Nuova Audi TTS nelle carrozzerie Roadster e Coupé e spinta dal potente motore 2.0 TFSI da 306 CV, associato al cambio S tronic a 7 rapporti

MOTORE
2.0Tfsi
CAVALLI
306
Velocità Max.
250km/h
PESO / POTENZA
4,59Kg/CV

Audi TTS arriva in concessionaria la versione più sportiva dell’Audi TT 2019, con un prezzo che parte da 59.300 euro per la Coupé e da 62.000 euro per la Roadster. Quest’auto sportiva Audi è pronta a far emozionare, grazie alla spinta deal potente motore 2.0 TFSI da 306 CV e 400 Nm.

ESTERNI L’Audi TTS all’esterno non tradisce la sua natura di sportiva ad alte prestazioni. Il frontale è caratterizzato dalla calandra tridimensionale con logo TTS, dalla griglia single frame grigio titanio opaco e da inediti dettagli in look alluminio. Inoltre per esaltarne la sportività abbiamo delle ampie prese d’aria laterali e lo sportello del serbatoio che come da tradizione non prevede alcun coperchio: il conducente può inserire la pistola direttamente nel manicotto, come per le auto da corsa. Al posteriore infine troviamo anche un imponente estrattore maggiorato che integra le uscite dei quattro terminali dell’impianto di scarico.

Audi TTS è disponibile di serie con cerchi in lega da 18” o in alternativa da 19” e da 20” by Audi Sport. Il pacchetto TTS competition aggiunge il look nero per gli anelli Audi applicati al di sopra dei listelli sottoporta, i fari con tecnologia a LED, i vetri oscurati (limitatamente alla Coupé), l’alettone posteriore fisso, le pinze dei freni verniciate in rosso, i cerchi in lega da 20 pollici Audi Sport di colore nero ed altri i dettagli esterni anch’essi innero lucido.

Audi TTS competition, vista di profilo

INTERNI Negli interni dell’Audi TTS saltano subito all’occhio gli inserti decorativi in carbonio ed i rivestimenti in pelle Nappa che possono essere di diverso colore (rosso Express oppure nero con cuciture a contrasto). Il rosso compare anche negli anelli interni delle bocchette d’aerazione, nel pomello del cambio e della corona del volante (con tacca alle ore 12) in Alcantara.

Audi TTS Coupé, plancia strumenti

MOTORE Il propulsore dell’Audi TTS è il potente 2.0 TFSI nella configurazione da 306 CV. Si tratta di un 4 cilindri a iniezione diretta della benzina che eroga 400 Nm di coppia da 2.000 e 5.300 giri, cioè 20 Nm in più rispetto al motore della precedente generazione. Sotto il profilo tecnico spiccano i pistoni in alluminio e le bielle specifiche, mentre il basamento è caratterizzato da marcate nervature in corrispondenza dei supporti e la testata è realizzata in una lega leggera d’alluminio e silicio. Le molle e gli anelli di tenuta delle valvole si adattano ai carichi più elevati. Il turbocompressore lavora con una pressione di sovralimentazione massima di 1,4 bar e si avvale di un potente intercooler. Il filtro antiparticolato è di serie.

Audi TTS Coupé, vista laterale

PRESTAZIONI L’Audi TTS Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (4,8 secondi per TTS Roadster), ed è un decimo più veloce rispetto al modello precedente. Tali prestazioni sono possibili anche grazie alla trazione integrale permanente quattro ed alla nuova trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti che, grazie alla spaziatura corta delle marce inferiori, favorisce le prestazioni in accelerazione. Per quanto riguarda la dotazione tecnica di serie abbiamo anche il controllo della dinamica di marcia Audi drive select, gli ammortizzatori magnetoreologici Audi magnetic ride con taratura specifica S (assetto più basso di 10 mm rispetto a TT), lo sterzo progressivo e la gestione selettiva della coppia.

Audi TTS Roadster, vista posteriore

Annunci usato AUDI TTListino nuovo AUDI TTS






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto