MANAGERNotizie auto

Arexons, nominato un nuovo Amministratore Delegato

Mario Patrick Parenti è il nuovo Amministratore Delegato di Arexons, l’azienda italiana leader nei prodotti per la cura dell'auto ed il fai da te.

Cambio al vertice in Arexons, azienda italiana da oltre 90 anni leader nei prodotti per la cura dell’auto, il fai da te e l’industria, annuncia oggi la nomina di Mario Patrick Parenti a nuovo Amministratore Delegato dell’azienda. Il nuovo AD Arexons può contare su un esperienza quinquennale all’interno di Petronas Lubricants International, società del gruppo Petronas di cui anche Arexons fa parte.

Chi è Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato Arexons

Mario Patrick Parenti, il nuovo Amministratore Delegato Arexons, è laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Economia e Commercio e nella sua carriera, all’interno del gruppo Petronas, ha dimostrato una conoscenza approfondita del settore automotive e del mercato internazionale, ricoprendo diversi ruoli di leadership nell’ambito business e sales.

Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato Arexons
Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato Arexons

Introdotto come Head of Finance & IT Europe Region, Parenti ha successivamente occupato le posizioni di Head of Business Region Europe e, due anni dopo, di Head of Regional Business Europe, Middle East & Africa (EMEA). Parenti, ha anche una significativa esperienza in ambito FMCG, settore alimentare, avendo alle spalle una brillante carriera ventennale che lo ha visto impegnato in Mondelēz International e, ancor prima, in Kraft Foods Italia, prevalentemente in ambito Finance, Project Management and Business Controlling. Esperienze caratterizzate da un forte accento internazionale che gli hanno permesso di conoscere anche il mercato Europeo avendo anche vissuto e lavorato in UK, Svizzera e Spagna.

“Sono orgoglioso ed entusiasta di questa nuova sfida. Arexons è una grande realtà italiana di successo, con prodotti che sono la storia della cura dell’auto e del fai da te, ma che si dimostra anche dinamica e in continua evoluzione – ha dichiarato Mario Patrick Parenti, CEO di Arexons – sono pronto a contribuire alla crescita dell’azienda e continuare ad affermare la nostra leadership. Le opportunità da cogliere sono innumerevoli e l’impegno costante del nostro team ci permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati”.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close