Ferrari annuncia la nomina di Benedetto Vigna in qualità di Amministratore Delegato, a partire dal 1° settembre 2021, che sostituisce il dimissionario Luis Camilleri. Vigna Proviene da STMicroelectronics (“ST”) dove attualmente è Responsabile del Gruppo Analogici, MEMS (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020.
È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST. In Ferrari ora ha il compito di mettere a fruttola sua esperienza nell’industria dei semiconduttori per traghettare il marchio verso le nuove tecnologie che porterà la Ferrari a presentare la sua prima auto elettrica della storia.
Chi è Benedetto Vigna, nuovo Amministratore Delegato Ferrari
Di nazionalità italiana, una vasta esperienza internazionale lavorando con alcune delle società tecnologiche leader al mondo, Vigna, 52 anni, è laureato con lode in fisica all’Università di Pisa.
Entrato in ST nel 1995, ha fondato le attività MEMS della Società e ha lavorato per conquistare la leadership di ST nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento.
Le sue responsabilità sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management. Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive.
Leggi anche:
? Ferrari elettrica, data di uscita e caratteristiche
? Tutte le notizie su FERRARI
? Listino prezzi FERRARI ? Annunci usato FERRARI
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM