MANAGERNotizie autoŠkoda

Skoda, Klaus Zellmer è il nuovo Amministratore Delegato

Cambio al vertice del marchio SKoda, arriva il nuovo CEO e Amministratore Delegato Klaus Zellmer che dal 1° luglio subentra a Thomas Schäfer.

Dal 1° luglio 2022, Klaus Zellmer è il nuovo Amministratore Delegato di Skoda e subentrerà a Thomas Schäfer, che a sua volta viene nominato Direttore Operativo della Volskwagen.

Klaus Zellmer, chi è, la carriera del CEO Skoda

Klaus Zellmer, il nuovo CEO e Amministratore Delegato Skoda da luglio 2022, si è laureato in economia aziendale e nel 1997 ha iniziato la sua carriera professionale come assistente di un Membro del Board di Porsche AG.

Nel 1999, si è trasferito in Porsche Francia per lavorare allo sviluppo della rete di vendita, successivamente è subentrato come Area Manager per il Nord America.

Nel 2000, come project manager, ha curato lo sviluppo delle aree di Vendita e Marketing relative al nuovo stabilimento di Porsche a Lipsia. Nel 2007, dopo aver gestito il Centro Clienti presso lo stabilimento di Porsche, Zellmer è diventato Direttore Marketing presso Porsche Germania.

Klaus Zellmer è il nuovo CEO di Skoda
Klaus Zellmer è il nuovo CEO di Skoda

Nel 2010, è stato promosso alla posizione di Presidente del Board. Nel 2015, Zellmer è entrato a far parte di Porsche Cars Nord America come Presidente e CEO, ad Atlanta, negli Stati Uniti. Dal 15 settembre 2020, Klaus Zellmer è Membro del Board del Brand Volkswagen per Vendite, Marketing e Post-vendita.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su SKODA
Listino prezzi Skoda
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto