MANAGERNotizie auto

Alitalia cambiano i vertici, Conte nomina Caio Presidente e Lazzerini AD

Francesco Caio è il nuovo presidente di Alitalia mentre Fabio Lazzerini è stato nominato Amministratore Delegato. I due devono lavorare al nuovo piano industriale per il rilancio di Alitalia, che viene da oltre 3 anni di amministrazione straordinaria.

Nuovi vertici in Alitalia, il premier Giuseppe Conte ha nominato i manager che hanno il compito di rilanciare la compagnia aerea di bandiera italiana. Nello specifico Conte a nominato Francesco Caio, in qualità di Presidente, e Fabio Lazzerini nel ruolo di Amministratore Delegato.

Cambiano i vertici di Alitalia, Caio Presidente e Lazzerini AD

Il Governo italiano ha approvato il nuovo piano di rilancio di Alitalia, cambiando anche i vertici nominando Francesco Caio come nuovo Presidente e Fabio Lazzerini in qualità di Amministratore Delegato.

Francesco Caio presidente e Fabio Lazzerini ad di Alitalia
In primo piano Fabio Lazzerini con Francesco Caio, rispettivamente nuovo AD e Presidente di Alitalia

La nuova compagnia avrà una dotazione finanziaria pubblica da 3 miliardi di euro e una flotta di 105 aerei. Il compito dei due nuovi manager è quello di lavorare al nuovo piano industriale che è molto importante per rilanciare Alitalia, che ricordiamo viene da oltre 3 anni di amministrazione straordinaria.

“In questi giorni – dichiara Conte – abbiamo lavorato al dossier Alitalia in modo da procedere rapidamente alla sottoscrizione della nuova società, tramite un decreto proposto dal ministro Gualtieri e cofirmato dai ministri De Micheli, Patuanelli e Catalfo.

premier Giuseppe Conte sul futuro di Alitalia
Il premier Giuseppe Conte sul futuro di Alitalia

Abbiamo condiviso le linee guida che orienteranno il piano industriale, che dovrà consentire il perseguimento di strategie aziendali nel segno della economicità di gestione, in modo da affrontare, con piena capacità competitiva, le complesse sfide del mercato dei trasporti aerei post-Covid 19″. In questa strategia complessiva prevista anche “una riforma del trasporto aereo nazionale”.

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto