Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

Nella gamma 2021 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio arrivano le versioni sportive nuove Giulia e Stelvio “Veloce Ti”. Fra le novità anche i cerchi in lega da 21 più sportivi, con finitura brunita ed argentata.

Sui Model Year 2021 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio torna l’allestimento “Veloce Ti”. Fra le novità della nuova gamma MY21 di Stelvio ci sono inoltre di inediti cerchi in lega da 21 pollici, disponibili con doppia finitura brunita ed argentata e con un design specifico per la versione più performante Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti “Turismo Internazionale”

Da sempre la sigla “Ti”, Turismo Internazionale, contraddistingue i modelli più ricchi, dall’eleganza tipicamente italiana, mentre la dicitura “Veloce” è riservata alle versioni più performanti.

L’allestimento Veloce Ti rappresenta l’eccellenza tecnica e motoristica del modello. Unisce la sportività di Veloce ad uno stile ancora più accattivante. La ricca dotazione di serie e la tecnologia più evoluta strizzano l’occhio alla versione Quadrifoglio con la quale Veloce Ti condivide alcuni elementi di stile sia negli interni che negli esterni.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti

La sua caratterizzazione specifica è sia estetica sia funzionale, come dimostrano ad esempio il nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico, il body kit in tinta carrozzeria e le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo.

Alfa Romeo Giulia 600 cv elettrica da corsa

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti, caratteristiche

Giulia Veloce Ti si distingue invece per paraurti specifici, minigonne e spoiler in carbonio. Su Stelvio Veloce Ti arrivano i nuovi cerchi in lega da 21 pollici a cinque fori con finitura brunita che saranno poi disponibili anche su altri allestimenti.

Cerchi in lega da 21″ con finitura brunita su Alfa Romeo Stelvio Veloce Ti

Gli interni riprendono quelli delle versioni Quadrifoglio con i sedili sportivi in pelle e Alcantara, l’imperiale nero e le esclusive finiture in vera fibra di carbonio. Toni scuri anche per la cornice dei vetri, i cristalli privacy, i badge identificativi “Stelvio” o “Giulia”, “Q4” e “Veloce Ti”.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti, motori

Giulia e Stelvio Veloce Ti sono equipaggiati con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.

Vista posteriore dell’Alfa Romeo Stelvio Veloce Ti

I motori sono 4 cilindri costruiti interamente in alluminio, con l’albero di trasmissione in carbonio.

Listino prezzi Alfa Romeo Giulia 2021

Vista posteriore dell’Alfa Romeo Giulia Veloce Ti

Listino prezzi Alfa Romeo Stelvio 2021

Foto Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Storia Alfa Romeo, le origini del Biscione

Listino prezzi GIULIA ? Listino prezzi STELVIO

→  Annunci auto usato ALFA ROMEO

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version