Dal 4 dicembre, i fan di Gran Turismo 7 possono scaricare il nuovo aggiornamento gratuito Spec III 1.65, disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro. In contemporanea, è stato pubblicato anche il Power Pack, un’espansione a pagamento (29,99 €) che porta numerosi contenuti extra, tra cui Gran Turismo Sophy 3.0, l’ultima versione dell’intelligenza artificiale da sfidare all’interno del gioco.
Tutte le nuove auto dell’aggiornamento Gran Turismo 7 (8 Veicoli)
L’aggiornamento Spec III 1.65 porta in Gran Turismo 7 otto nuovi veicoli, acquistabili nei rispettivi negozi in-game, dalle supercar alle auto iconiche più “quotidiane”. Tra le novità c’è addirittura la FIAT Panda 30 CL ’85 (Auto usate), a fianco alle supercar Ferrari 296 GT3 ’23 (Brand Central), Ferrari 296 GTB ’22 (Brand Central).
Tra le auto storiche e da corsa ci sono la Gran Turismo F3500-B (Brand Central), omaggio alle F1 degli anni ’90 con V8 da 710 CV, e la Mine’s BNR34 GT-R N1 (Brand Central), restaurata nel 2021.
Nella lista ci sono anche Mitsubishi FTO GP Version R ’97 (Auto usate), la Polestar 5 Performance ’26 (Brand Central), granturismo svedese da 884 CV e 669 km di autonomia, e la Renault Espace F1 ’95 (Auto leggendarie), prima monovolume con motore da Formula 1, V10 da 799 CV e velocità massima di 315 km/h.
FIAT Panda 30 CL ’85: l’icona italiana su Gran Turismo 7
Tra le novità più sorprendenti spicca la FIAT Panda 30 CL ’85, disponibile nella sezione Auto usate. Disegnata da Giugiaro, la Panda non è solo un’icona di praticità e semplicità, ma è anche un’assoluta protagonista della storia dell’automobile italiana, tanto da essere inserita nel celebre videogioco Gran Turismo 7.
Due nuove piste e altre novità di Gameplay (telemetria, livello 70)
L’aggiornamento introduce anche due nuove piste: Yas Marina, ad Abu Dhabi, e il Circuito Gilles Villeneuve, a Montreal, in Canada.
Novità interessanti riguardano anche i pneumatici, con l’introduzione dei Dunlop, frutto di una partnership annunciata durante le World Series di Gran Turismo.
Dal punto di vista del gameplay, il livello collezionista è stato aumentato da 50 a 70, e sono stati aggiunti eventi, sfide e Scapes legati ai nuovi circuiti, offrendo ai giocatori nuove opportunità di competizione e personalizzazione. Una delle aggiunte più significative è la telemetria, disponibile anche nelle modalità non di gara, che permette di analizzare in tempo reale le prestazioni delle auto e perfezionare la propria guida.
Gran Turismo 7 Power Pack: contenuti, prezzo e Gran Turismo Sophy 3.0
Il Power Pack, disponibile a 29,99 € sullo store PlayStation è un’altra novità dell’aggiornamento di Gran Turismo 7 con numerosi contenuti aggiuntivi. Tra le principali novità ci sono ricompense in gioco, che includono sei auto esclusive e 5 milioni di crediti da spendere nel negozio virtuale.
L’espansione introduce anche 50 nuove corse suddivise in 20 categorie diverse, con formati che riproducono interi weekend di gara e competizioni di 24 ore, offrendo sfide più complete e realistiche.
Una delle aggiunte più interessanti è Gran Turismo Sophy 3.0, l’agente di intelligenza artificiale progettato da Polyphony Digital, che garantisce un livello di sfida elevato e coinvolgente, capace di mettere alla prova anche i piloti più esperti.
L’aggiornamento Spec III 1.65 e il Power Pack non solo arricchiscono l’esperienza di Gran Turismo 7 con contenuti attesissimi (come la FIAT Panda e l’IA Sophy 3.0), ma ne ridefiniscono anche il livello di simulazione e sfida. Che tu sia un pilota da simulatore o un appassionato della storia dell’auto, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione!
Hai già scaricato l’update? Quale delle nuove 8 auto non vedi l’ora di guidare? E soprattutto: sei pronto ad affrontare l’intelligenza artificiale potenziata di Gran Turismo Sophy 3.0?
Dicci la tua sulla discussione del FORUM e resta aggiornato sul mondo dei motori e del gaming seguendoci sui nostri canali social!
