AudiEV DrivingFotogalleryNotizie autoQ4 e-tron

Aggiornamento Audi Q4 e-tron con maggiore autonomia

Grazie alla frenata elettroidraulica evoluta aumenta di 15 km l’autonomia sui SUV elettrici Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron. Con l’aggiornamento debutta la variante 45 e-tron quattro da 265 CV.

Audi rinnova la gamma del SUV elettrico Q4 e-tron, che ora può contare su un’autonomia maggiore e sulle innovative Audi Functions on Demand: dotazioni opzionali attivabili anche per brevi periodi successivamente alla configurazione originale della vettura. Su Audi Q4 Sportback e-tron arriva anche la variante 45 e-tron quattro da 265 CV.

Autonomia Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback

Gli aggiornamenti di Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron consentono un’autonomia maggiore, che arriva fino a 540 km in WLTP (15 km rispetto al passato).

Audi Q4 50 e-tron quattro Edition One, Audi Q4 Sportback 50 e-tron, Audi Q4 50 e-tron quattro
Audi Q4 50 e-tron quattro Edition One, Audi Q4 Sportback 50 e-tron, Audi Q4 50 e-tron quattro

Le due varianti di Audi Q4 e-tron sono offerte con trazione posteriore o integrale, con uno o due motori elettrici, potenze da 170 a 299 CV e la disponibilità di batterie da 55 o 82 kWh.

L’evoluzione del sistema frenante elettroidraulico e del relativo software di gestione garantisce un sensibile miglioramento dei valori d’autonomia dell’intera famiglia Audi Q4 e-tron, con incrementi medi che spaziano dai 12 chilometri delle versioni a trazione posteriore 40 e-tron 204 CV ai 26 chilometri delle configurazioni top di gamma 50 e-tron quattro 299 CV.

Audi Q4 45 e-tron quattro

Sulle varianti d’ingresso 35 e-tron 170 CV e di Audi Q4 45 e-tron quattro 265 CV l’incremento è di 17 e 22 chilometri.

Audi Q4 Sportback e-tron SUV trazione integrale

Parallelamente all’incremento dell’autonomia, si amplia la famiglia del SUV coupé elettrico Audi Q4 Sportback e-tron. Debutta infatti la versione 45 e-tron quattro da 265 CV e 425 Nm di coppia, chiamata a posizionarsi a listino tra la variante a trazione posteriore 40 e-tron da 204 CV e la top di gamma 50 e-tron quattro da 299 CV. Questo modello può contare sulla trazione integrale 4WD la cui base tecnica è costituita dall’adozione di due propulsori elettrici, uno in corrispondenza di ciascun assale: al motore posteriore sincrono a magneti permanenti (PSM) si abbina un’unità asincrona (ASM) all’avantreno.

Audi Q4 Sportback con trazione integrale e-tron quattro
Audi Q4 Sportback con trazione integrale e-tron quattro

Analogamente alle varianti 40 e-tron e 50 e-tron quattro, Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro adotta una batteria da 82 kWh, cui consegue un’autonomia sino a 522 chilometri WLTP. Allo scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi si accompagna la velocità massima autolimitata di 180 km/h. Analogamente alle altre versioni a listino con accumulatore da 82 kWh, Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro può essere ricaricata in corrente alternata (AC) o in corrente continua (DC) con potenze, rispettivamente, sino a 11 kW (AC) e sino a 135 kW (DC). È così possibile portare il livello di carica dal 5% all’80% in 30 minuti.

Prezzi Audi Q4 Sportback

I prezzi di Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro partono da 58.950 euro. Il SUV elettrico viene offerto negli allestimenti d’ingresso, EVO, Business, Business Advanced ed S line edition.

👉 Listino completo Q4 e-tron

👉 Listino completo Q4 Sportback e-tron

Foto Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Audi Q4 e-tron caratteristiche e autonomia

👉 Audi e-tron GT coupé elettrica

👉 Audi e-tron S e Sportback S

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica
👉 TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto