AudiEV DrivingFotogalleryNotizie autoQ4 e-tron

Aggiornamento Audi Q4 e-tron con maggiore autonomia

Grazie alla frenata elettroidraulica evoluta aumenta di 15 km l’autonomia sui SUV elettrici Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron. Con l’aggiornamento debutta la variante 45 e-tron quattro da 265 CV.

Audi rinnova la gamma del SUV elettrico Q4 e-tron, che ora può contare su un’autonomia maggiore e sulle innovative Audi Functions on Demand: dotazioni opzionali attivabili anche per brevi periodi successivamente alla configurazione originale della vettura. Su Audi Q4 Sportback e-tron arriva anche la variante 45 e-tron quattro da 265 CV.

Autonomia Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback

Gli aggiornamenti di Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron consentono un’autonomia maggiore, che arriva fino a 540 km in WLTP (15 km rispetto al passato).

Audi Q4 50 e-tron quattro Edition One, Audi Q4 Sportback 50 e-tron, Audi Q4 50 e-tron quattro
Audi Q4 50 e-tron quattro Edition One, Audi Q4 Sportback 50 e-tron, Audi Q4 50 e-tron quattro

Le due varianti di Audi Q4 e-tron sono offerte con trazione posteriore o integrale, con uno o due motori elettrici, potenze da 170 a 299 CV e la disponibilità di batterie da 55 o 82 kWh.

L’evoluzione del sistema frenante elettroidraulico e del relativo software di gestione garantisce un sensibile miglioramento dei valori d’autonomia dell’intera famiglia Audi Q4 e-tron, con incrementi medi che spaziano dai 12 chilometri delle versioni a trazione posteriore 40 e-tron 204 CV ai 26 chilometri delle configurazioni top di gamma 50 e-tron quattro 299 CV.

Audi Q4 45 e-tron quattro

Sulle varianti d’ingresso 35 e-tron 170 CV e di Audi Q4 45 e-tron quattro 265 CV l’incremento è di 17 e 22 chilometri.

Audi Q4 Sportback e-tron SUV trazione integrale

Parallelamente all’incremento dell’autonomia, si amplia la famiglia del SUV coupé elettrico Audi Q4 Sportback e-tron. Debutta infatti la versione 45 e-tron quattro da 265 CV e 425 Nm di coppia, chiamata a posizionarsi a listino tra la variante a trazione posteriore 40 e-tron da 204 CV e la top di gamma 50 e-tron quattro da 299 CV. Questo modello può contare sulla trazione integrale 4WD la cui base tecnica è costituita dall’adozione di due propulsori elettrici, uno in corrispondenza di ciascun assale: al motore posteriore sincrono a magneti permanenti (PSM) si abbina un’unità asincrona (ASM) all’avantreno.

Audi Q4 Sportback con trazione integrale e-tron quattro
Audi Q4 Sportback con trazione integrale e-tron quattro

Analogamente alle varianti 40 e-tron e 50 e-tron quattro, Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro adotta una batteria da 82 kWh, cui consegue un’autonomia sino a 522 chilometri WLTP. Allo scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi si accompagna la velocità massima autolimitata di 180 km/h. Analogamente alle altre versioni a listino con accumulatore da 82 kWh, Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro può essere ricaricata in corrente alternata (AC) o in corrente continua (DC) con potenze, rispettivamente, sino a 11 kW (AC) e sino a 135 kW (DC). È così possibile portare il livello di carica dal 5% all’80% in 30 minuti.

Prezzi Audi Q4 Sportback

I prezzi di Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro partono da 58.950 euro. Il SUV elettrico viene offerto negli allestimenti d’ingresso, EVO, Business, Business Advanced ed S line edition.

Listino completo Q4 e-tron

Listino completo Q4 Sportback e-tron

Foto Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron

Leggi anche:

Audi Q4 e-tron caratteristiche e autonomia

Audi e-tron GT coupé elettrica

Audi e-tron S e Sportback S

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto