Aggiornamento Audi Q4 e-tron con maggiore autonomia
Grazie alla frenata elettroidraulica evoluta aumenta di 15 km l’autonomia sui SUV elettrici Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron. Con l’aggiornamento debutta la variante 45 e-tron quattro da 265 CV.

Audi rinnova la gamma del SUV elettrico Q4 e-tron, che ora può contare su un’autonomia maggiore e sulle innovative Audi Functions on Demand: dotazioni opzionali attivabili anche per brevi periodi successivamente alla configurazione originale della vettura. Su Audi Q4 Sportback e-tron arriva anche la variante 45 e-tron quattro da 265 CV.
Autonomia Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback
Gli aggiornamenti di Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron consentono un’autonomia maggiore, che arriva fino a 540 km in WLTP (15 km rispetto al passato).

Le due varianti di Audi Q4 e-tron sono offerte con trazione posteriore o integrale, con uno o due motori elettrici, potenze da 170 a 299 CV e la disponibilità di batterie da 55 o 82 kWh.
L’evoluzione del sistema frenante elettroidraulico e del relativo software di gestione garantisce un sensibile miglioramento dei valori d’autonomia dell’intera famiglia Audi Q4 e-tron, con incrementi medi che spaziano dai 12 chilometri delle versioni a trazione posteriore 40 e-tron 204 CV ai 26 chilometri delle configurazioni top di gamma 50 e-tron quattro 299 CV.

Sulle varianti d’ingresso 35 e-tron 170 CV e di Audi Q4 45 e-tron quattro 265 CV l’incremento è di 17 e 22 chilometri.
Audi Q4 Sportback e-tron SUV trazione integrale
Parallelamente all’incremento dell’autonomia, si amplia la famiglia del SUV coupé elettrico Audi Q4 Sportback e-tron. Debutta infatti la versione 45 e-tron quattro da 265 CV e 425 Nm di coppia, chiamata a posizionarsi a listino tra la variante a trazione posteriore 40 e-tron da 204 CV e la top di gamma 50 e-tron quattro da 299 CV. Questo modello può contare sulla trazione integrale 4WD la cui base tecnica è costituita dall’adozione di due propulsori elettrici, uno in corrispondenza di ciascun assale: al motore posteriore sincrono a magneti permanenti (PSM) si abbina un’unità asincrona (ASM) all’avantreno.

Analogamente alle varianti 40 e-tron e 50 e-tron quattro, Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro adotta una batteria da 82 kWh, cui consegue un’autonomia sino a 522 chilometri WLTP. Allo scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi si accompagna la velocità massima autolimitata di 180 km/h. Analogamente alle altre versioni a listino con accumulatore da 82 kWh, Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro può essere ricaricata in corrente alternata (AC) o in corrente continua (DC) con potenze, rispettivamente, sino a 11 kW (AC) e sino a 135 kW (DC). È così possibile portare il livello di carica dal 5% all’80% in 30 minuti.
Prezzi Audi Q4 Sportback
I prezzi di Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro partono da 58.950 euro. Il SUV elettrico viene offerto negli allestimenti d’ingresso, EVO, Business, Business Advanced ed S line edition.
👉 Listino completo Q4 e-tron
👉 Listino completo Q4 Sportback e-tron
Foto Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉 Audi Q4 e-tron caratteristiche e autonomia
👉 Audi e-tron GT coupé elettrica
👉 Audi e-tron S e Sportback S
👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica
👉 TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE
👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio
Le prove di auto elettriche nuove!
👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
👉 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM