Notizie auto

L’additivo che rende il gasolio biologico (HVO) compatibile per tutte le auto con motore diesel

Il nuovo HVO, biocarburante per motori diesel, abbassa sensibilmente le emissioni allo scarico. C'è un additivo che lo rende compatibile per tutte le auto alimentate a gasolio.

Techim Sintoflon non ha mai smesso di credere nei motori Diesel e per questo ha sviluppato e messo a punto un additivo specificamente studiato per il nuovo biocarburante HVO (Hydrotreated Vegetable Oil, olio vegetale idrogenato), il gasolio ottenuto al 100% da materie prime rinnovabili vegetali e oli non edibili.

L’HVO LOTION, questo è il nome dell’additivo di Sintoflon, è l’integratore ideale per questo biocarburante così sfruttabile per tutti i motori Diesel: da Euro 0 a Euro 6. Con il Pack completo si proteggono pompa e iniettori dall’usura iniettori, si mantiene pulito l’apparato d’iniezione, riducendo gli attriti meccanici, incrementando l’efficienza e la driveability. Il flacone da 125 ml è sufficiente per un pieno di circa 40 – 60 litri. Per ulteriori informazioni o acquisto del prodotto contattare Sintoflon.

Il biocarburante HVO, oltre a non essere igroscopico e quindi scarsamente soggetto a contaminazione batterica, è privo di aromatici e poliaromatici, composti impattanti dal punto di vista ambientale. L’HVO garantisce un abbattimento pressoché totale della fumosità anche nei motori Diesel più vecchi o senza FAP (DPF) e delle emissioni inquinanti, ma è dedicato solo ai propulsori di ultima generazione omologati EN15940 (XTL). Se vuoi approfondire di più sulle qualità di questo carburante già disponibile presso la rete Eni, leggi l’articolo di newsauto che parla dell’HVO. L’additivo di Sintoflon lo rende compatibile anche con le auto più datate. L’HVO è reperibile presso le stazioni di servizio Eni con il nome “HVOlution“. Ad oggi, il biocarburante è presente in 150 stazioni di servizio Eni distribuite sul territorio nazionale.

Biodiesel Eni HVOlution
Biodiesel Eni HVOlution






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto