MANAGERNotizie autoToyota

Toyota cambio al vertice, Koji Sato al posto di Akio Toyoda

Aiko Toyoda lascia il ruolo di AD e Presidente Toyota. Al suo posto è stato nominato Koji Sato, già Presidente di Lexus International e Gazoo Racing.

Akio Toyoda dal 1° aprile 2023 non ricopre più il ruolo di Amministratore Delegato di Toyota. Al suo posto è stato nominato Koji Sato, attuale chief branding officer e presidente di Lexus International e Gazoo Racing. Akio Toyoda in ogni caso assume il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Koji Sato AD Toyota

Koji Sato, il nuovo Amministratore Delegato Toyota e a capo del brand nipponico, dal 1° aprile 2023 sostituisce Akio Toyoda.

Koji Sato è il nuovo AD e Presidente del marchio Toyota
Koji Sato è il nuovo AD e Presidente del marchio Toyota

Il nuovo AD è stato promosso dopo che aveva ricoperto il ruolo di chief branding officer e presidente di Lexus International e Gazoo Racing. Sato, oltre al ruolo di AD, ricopre anche le cariche di Responsabile Operativo e Presidente Toyota.

Akio Toyoda lascia Toyota

Il suo predecessore Akio Toyoda, nonché nipote del fondatore della Toyota e che più volte ha espresso perplessità sull’auto elettrica, potrebbe diventare il prossimo presidente della Keindaren, l’influente associazione di rappresentanza degli imprenditori giapponesi.

Aiko Toyoda Presidente del Consiglio di Amministrazione Toyota
Aiko Toyoda lascia il ruolo di AD per diventare il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Akio Toyoda in ogni caso rimarrà legato al marchio Toyota ricoprendo la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione (Direttore rappresentante).

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su TOYOTA
Video auto Toyota provate
Listino prezzi Toyota
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto