AbarthFotogalleryNotizie auto

Abarth Fastback, motore e prezzo del SUV sportivo

Abarth Fastback è il secondo SUV sportivo della storia dello Scorpione ed è in vendita in Brasile.

La gamma Abarth SUV cresce in Brasile e dopo il successo del Pulse, ora è il momento della Fastback, il SUV Coupé di Fiat. Realizzata nello stabilimento Stellantis di Betim sulla piattaforma MLA dedicata al Sud America, la Fastback è il secondo modello a ruote alte prodotto da Abarth.

Abarth Fastback motore

La nuova Fastback di Abarth si distingue per le prestazioni. È equipaggiata con il motore Turbo 270 di 1.3 litri da 180 CV (a benzina) / 185 CV (a etanolo) e una coppia di 270 Nm.

Abarth Fastback vano motore
Motore Abarth Turbo 270 di 1.3 litri

Questo SUV è stato progettato su misura, basandosi sulla piattaforma MLA con aggiustamenti specifici, tra cui la calibrazione del motore e del cambio per cambi più rapidi e sportivi. Su strada e in pista ha una dinamica di guida più precisa con una direzione più reattiva, grazie ai cerchi più larghi (18″) e leggeri e pneumatici più aderenti.

Il sistema di scarico è stato modificato con un doppio scarico bilaterale. Le sospensioni sono state migliorate per garantire maggiore stabilità e maneggevolezza, con minor rollio e altezza da terra ridotta di 5 mm rispetto alla Fiat Fastback.

Le molle sono state irrigidite e gli ammortizzatori sono fino al 21% più stabili. La sospensione anteriore ha una nuova geometria per una migliore maneggevolezza.

Abarth Fastback prestazioni

Abarth Fastback è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h (a etanolo). La sua potenza-peso è di 7,0 kg/CV. Come vero SUV, ha un’altezza da terra di 215 mm, un angolo di attacco di 20° e un angolo di uscita di 23°. Rispetto alla nuova Fiat Fastback, la versione sviluppata da Abarth ha un tempo di risposta fino al 49% più veloce.

Abarth Fastback in pista
Il motore della Fastback se alimentato ad etanolo sprigiona 185 CV

Ha un cambio automatico a sei velocità e tre modalità di guida: Normale, Manuale e Poison, esclusiva del marchio, con risposta più rapida e reattiva e un maggiore divertimento di guida. Da notare che la modalità Poison può essere attivata tramite un pulsante rosso sul volante.

Prezzo, quanto costa il SUV Abarth

La Fastback, il SUV sportivo Abarth, è disponibile in quattro colori di carrozzeria e ha un prezzo di listino di 159.990 reais, che equivale a circa 30.320 euro al cambio attuale. Questo prezzo è quasi 40.000 reais (circa 7.600 euro) più alto rispetto alla versione di base del modello Fiat correlato.

Foto SUV Abarth Fastback

Leggi anche:

Abarth Pulse caratteristiche

→ Tutte le novità, prove auto su Abarth

→  Listino prezzi Abarth

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto