Nissan

VIDEOCAMERE MODELLI NISSAN

Nissan è tra i best seller dell’auto, ma sta diventando velocemente anche una delle aziende più importanti in Europa nel settore delle videocamere. Sono più di due milioni quelle installate sui modelli della propria gamma negli ultimi due anni. Per i sistemi si sicurezza, infatti, i modelli Nissan più venduti prevedono fino a 5 videocamere per auto. Nell’ambito del mercato dei crossover in cui Nissan è leader, questo significa vendere numero pari a 3.400 videocamere al giorno in Europa, più di due al minuto.nissan-videocamere-1

La gamma dei Crossover Nissan, che include Qashqai, Juke e X-Trail, ha totalizzato più di 1,9 milioni di videocamere installate dall’esordio di Qashqai nel 2014 ad oggi. Le versioni più vendute di ogni modello dispongono di quattro videocamere grandangolo – installate sui quattro lati del veicolo – che rappresentano le basi del pioneristico sistema “Around View Monitor”. L’Around View Monitor può proiettare, sullo schermo del navigatore, sia le immagini delle singole telecamere che un’immagine elaborata di tutto quello che hanno catturato introno al veicolo. In questo caso, sul monitor appare la vettura (e tutto lo spazio che la circonda) come se la si osservasse dall’alto, facilitando estremamente le manovre di parcheggio.nissan-videocamere-6

Qashqai e X-Trail sono corredate anche da una videocamera aggiuntiva installata sul parabrezza, utilizzabile per una serie di funzioni high-tech, come il riconoscimento della segnaletica stradale e la regolazione automatica dei fari abbaglianti. Tutte queste dotazioni mostrano come Nissan stia rendendo l’innovazione sempre più accessibile al mercato. La tecnologia basata su videocamere è un ulteriore passo verso la guida autonoma.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close