Nissan

TAXI ELETTRICI NISSAN IN EUROPA

Nissan guida la rivoluzione elettrica con oltre 550 taxi elettrici presenti sulle strade di tutta Europa. I tassisti sono tra i clienti più esigenti considerando l’altissimo numero di Km che percorrono quotidianamente e questo dimostra ancora di più la versatilità e l’affidabilità dei veicoli elettrici Nissan.

Primi cinque paesi con il numero maggiore di taxi elettrici

 

Paese

Nissan 

LEAF

Nissan

e-NV200

Numero totale di

e-taxi Nissan

1.

Paesi Bassi

27

167

194

2.

Regno Unito

124

10

134

3.

Estonia

74

0

74

4.

Ungheria

68

0

68

5.

Germania

24

6

30

nissan-taxi-elettrici-europaTAXI ELETTRICI IN EUROPA – Solo nel 2015 oltre 100 taxi elettrici sono stati consegnati in tutta Europa, rendendo Nissan la casa automobilistica leader nella vendita di taxi 100% elettrici. L’espansione del mercato dei taxi elettrici sembra destinata a proseguire, raggiungendo anche l’est Europa. La Green Lite Taxi Kft., con sede a Budapest, ha acquistato 65 Nissan Leaf con l’obiettivo di diventare la più grande flotta a zero emissioni dell’Ungheria. Per potenziare lo sviluppo della mobilità elettrica il CEO Örs Lévay ha installato 7 colonnine di ricarica veloce all’interno della città.
In Estonia una Nissan Leaf della compagnia di taxi Elektritakso ha percorso oltre 218.000 km con la batteria originale a conferma dell’elevata qualità e affidabilità dei veicoli elettrici Nissan. In totale in Estonia circolano oltre 80 taxi elettrici, mentre in Lituania Nissan è pronta a consegnare, entro il 2015, i primi 8 taxi 100% elettrici alla compagnia Smart Taxi Company della capitale Vilnius.
Taxi Electric di Amsterdam è stata la prima compagnia di taxi privata a passare ad una flotta 100% elettrica nel Novembre 2011. Da quel momento altre compagnie in Europa si sono unite alla rivoluzione scegliendo veicoli 100% elettrici come Nissan Leaf ed e-NV200 che ora vengono utilizzati come taxi a Stoccolma, Praga, Barcellona e Roma.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close