Nissan

RIFORNIMENTO DEL FUTURO by NISSAN

Nissan, l’azienda automobilistica leader nella produzione di veicoli 100% elettrici, ha presentato in anteprima la propria visione della Stazione di Servizio del Futuro, in collaborazione con Foster+Partners uno degli studi di architettura più innovativi e rinomati con lavori come il Gherkin di Londra, i piani generali urbanistici sostenibili, tra cui Masdar City e i quartieri generali di brand come Apple Campus in California.nissan-stazioni-di-servizio-futuro (2)

Nissan ha annunciato anche uno strumento da 7kW che potrebbe facilmente ricaricare nel corso di una notte un pacco batterie di maggiore capacità – come quello da 60 kW e 500km di autonomia, attualmente in fase di sviluppo presso la sede del Centro Ricerca e Sviluppo di Atsugi, in Giappone. Alla 21esima Conferenza sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite a Parigi (COP21) Nissan ha annunciato anche lo sviluppo di un innovativo sistema Vehicle to Grid e l’estensione del ventaglio di utilizzo della seconda vita delle batterie, che permetterà agli automobilisti di essere singolarmente delle ‘centrali mobili’ con la capacità di immagazzinare, utilizzare o restituire elettricità alla rete.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto