Nissan

RICARICA EASY PER AUTO ELETTRICHE NISSAN

La mobilità a zero emissioni si completa di accessori fondamentali per rendere i veicoli 100% elettrici sempre più accessibili.
Chi acquista un veicolo Nissan 100% elettrico potrà scegliere una delle soluzioni integrate EASY, brand nato dalla collaborazione tra Nissan e FCS Mobility.

SISTEMA EASY CHE COS’È – L’acronimo Easy sta per Eco Automotive SYstem integrator ed è il primo sistema di gestione e consulenza integrata per la mobilità elettrica in Europa, capace di accompagnare i privati, le aziende e gli enti pubblici nel delicato processo di scelta, acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica, dimostrando con un unico team integrato i benefici eco-sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni. L’integrazione tra consulenza e offerta di tecnologia di ricarica e veicoli Nissan avviene in maniera “easy” con l’obiettivo di agevolare la comunicazione, dimostrare i benefici economici e ambientali e risolvere i dubbi che ruotano intorno alla mobilità 100% elettrica. Tre i nomi delle tecnologie pensate in collaborazione con Nissan e FCS Mobility: Wallbox, Roller e Contabilizzatore.

WALLBOX – Il sistema di ricarica da parete è sviluppato in 4 tipologie. Per potenze domestiche base, la Domus e la Domus con cavo, entrambi da 3 kW; per potenze disponibili maggiori, la Work e la Work con cavo, da 6 kW. Le prime due consentono la ricarica del veicolo elettrico in circa 8 ore, le ultime due in 4 ore, purché la vettura sia equipaggiata con caricabatterie di bordo da 6 kW.

ROLLER – Il primo cavo retraibile fissato a parete, che consente di ricaricare il veicolo 100% elettrico senza utilizzare il cavo in dotazione, semplificando e velocizzando la ricarica quotidiana. I modelli di prolunga da abbinare alla wallbox sono due: Cordset Domus da 3 kW e Cordset Work da 6 kW.

CONTABILIZZATORE – Per misurare i consumi e meglio monitorare i vantaggi energetici dei veicoli elettrici utilizzati per il lavoro. Allo stesso tempo in ambito domestico o condominiale consente il monitoraggio dei kWh consumati e quindi l’addebito del consumo energetico utilizzato.

GARANZIA NISSAN – Garanzia sulla batteria a 7 anni o 140.000 km. Nissan ha scelto di estendere la garanzia a 7 anni o 140.000 km a valle di accurati test effettuati presso i laboratori IDIADA, azienda leader mondiale specializzata nella fornitura di servizi di progettazione, ingegneria, collaudo e omologazione per l’industria automobilistica. La multinazionale ha certificato il processo di ricarica in tutte le fasi assegnando il massimo livello di sicurezza.

CONSULENZA – Il team di consulenti Easy fornisce un servizio di qualità al cliente tramite tecnici specializzati che effettuano un audit sui consumi energetici del cliente privato o professionale, proponendo la migliore soluzione di ricarica e provvedendo all’installazione e alla certificazione dell’impianto di ricarica.
La squadra FCS Mobility risponde a qualsiasi esigenza del cliente privato, pubblico o professionale ai seguenti contatti: telefono 035/363342, web QUI.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche EcoCar consultabile QUI 

Rivista EcoCar numero 22

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close