FotogalleryNissanQashqai

Nissan Qashqai diesel, nuovi motori da 150 e 115 CV

Nuovi motori diesel Euro 6d-Temp sul SUV Nissan Qashqai, con cambio manuale e automatico Xtronic e DCT (doppia frizione)

Il SUV Nissan Qashqai presenta nuove motorizzazioni diesel, in abbinamento a cambio manuale a sei marce, cambi automatici Xtronic e DCT (doppia frizione), con la possibilità di scegliere fra due o quattro ruote motrici. Si tratta dei prolusosi dCi da 1.7 litri e 150 CV e 1.5 litri e 115 CV, entrambi Euro 6D-Temp.

Nissan Qashqai diesel dCi 1.7 150 CV

Uno dei novi motori diesel sul Nissan Qashqai è il dCi da 1,7 litri da 150 CV di potenza e 340 Nm di coppia (35 CV e 55 Nm in più rispetto al motore diesel da 1,5 litri recentemente aggiornato). Fra le novità di questo motore ci sono: una turbina a geometria variabile per prestazioni ottimizzate su tutto il range di giri; pompa dell’olio a portata variabile per ridurre il consumo di carburante; ricircolo dei gas di scarico più efficiente per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx); sistema di raffreddamento ad acqua (WCAC – Water Charge Air Cooler) nel collettore di aspirazione per ridurre la temperatura e la pressione dell’aria nel cilindro, ottimizzando l’efficienza della combustione; catalizzatore selettivo (SCR – Selective Catalytic Reduction) che si serve dell’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx).

Il nuovo diesel da 1,7 litri è disponibile con il cambio manuale a sei marce con trazione 2WD/4WD e cambio automatico Xtronic CVT con trazione 4WD.

Nissan_Qashqai 2019 rosso, vista frontale

Nissan Qashqai diesel dCi 1.5 115 CV

Sul Nissan Qashqai abbiamo un altro motore diesel più piccolo ovvero il dCi da 1,5 litri e 115 CV, disponibile anche in abbinamento alla trasmissione automatica DCT a sette velocità e trazione 2WD. Il cambio DCT permette una guida più dinamica, con migliori accelerazioni da fermi e un’erogazione fluida della potenza. Migliora anche l’efficienza grazie al sistema di raffreddamento comandato elettricamente in base alla temperatura e al selettore dei rapporti di tipo elettro-meccanico.

Il motore dCi 1.5 litri e 115 CV è associato anche al cambio manuale a sei marce, presentato nel corso del 2018. Rispetto alla versione precedente garantisce minori consumi e minori emissioni di CO2, maggiore potenza e 25 Nm di coppia in più grazie alla funzione di overboost.

Nissan_Qashqai 2019, leva cambio automatico 7 rapporti

Nissan Qashqai benzina

Non solo diesel ma anche benzina, il SUV Nissan Qashqai è spinto anche dal nuovo motore (lanciato a fine 2018) da 1,3 litri declinato nelle versioni da 140 CV e 160 CV, con trasmissione manuale a sei marce e con cambio automatico DCT a sei marce (DCT disponibile per la versione da 160 CV).

Nissan_Qashqai 2019 blue, vista posteriore

NISSAN QASHAQAI CONSUMI ed EMISSIONI

MOTORE POTENZ (CV) COPPIA (Nm) EMISSIONI CO2 (g/km) CONSUMI (l/100km)
1,7 l. man. 6 rapporti 2WD 150 a 3.500 giri/min 340 a 1.750 giri/min 123–127 4,7–4,8
1,7 l. man. 6 rapporti 4WD 150 a 3.500 giri/min 340 a 1.750 giri/min  133–138 5,1–5,2
1,7 l. Xtronic 4WD 150 a 3.500 giri/min 340 a 1.750 giri/min  145-154 5.5–5.8
1,5 l. DCT 2WD 115 a3.750 giri/min 285 a 2.000 giri/min 106–112 4,0–4,2

ANNUNCI USATO QASHQAI

LISTINO PREZZI QASHQAI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto