Nissan

NOVITÀ PROGETTAZIONE VEICOLI NISSAN

Hewlett Packard Enterprise e Siemens hanno sviluppato, per primi nel settore automotive, un’avanzatissima infrastruttura per la progettazione dei veicoli che fornirà ai diversi centri di Ricerca e Sviluppo Nissan di tutto il mondo l’accesso continuo e ultra veloce ai più recenti dati relativi alla progettazione dei veicoli. L’infrastruttura di desktop virtuale (VDI) che è alla base dell’innovativo strumento di progettazione permette a Nissan maggiore flessibilità e controllo sul processo globale di progettazione dei propri veicoli. La casa giapponese ha già implementato l’utilizzo di questa infrastruttura in Nord America e in Europa.

La piattaforma di progettazione VDI utilizza sistemi di elaborazione grafica avanzata basati su tecnologia di virtualizzazione del desktop. Ciò consente ai progettisti di accedere a una workstation 3D CAD virtuale sui server e di controllarli da desktop. Grazie a questa tecnologia, Nissan è in grado di salvare i dati più aggiornati sui propri server, rendendoli disponibili ai team di lavoro dei suoi diversi centri R&D nel mondo, che possono accedervi in qualsiasi momento. Il sistema permetterà di incrementare produttività e accessibilità, ottimizzando inoltre i costi e la gestione dei rischi. La nuova piattaforma per la progettazione di veicoli di prossima generazione è totalmente scalabile e utilizza sistemi di virtualizzazione del desktop basati sui server di elaborazione grafica più avanzati, insieme a soluzioni di storage a elevate performance, software innovativi e a tecnologie di network acceleration.

Nissan utilizzerà inizialmente questi strumenti presso due dei sui centri di ricerca: il Nissan Technical Center North America e il Nissan Technical Center EuropeGrazie a questa piattaforma Nissan prevede di avere in tutti i suoi centri ricerca nel mondo gli stessi livelli di produttività nelle operazioni su CAD, riducendo sensibilmente i costi operativi, nonché quelli legati a futuri miglioramenti e aggiornamenti del sistema, grazie al consolidamento e al miglioramento della gestione dell’infrastruttura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto