NissanX-Trail

Nuovo Nissan X-Trail

La nuova versione di Nissan X-Trail, il più grande fra i crossover della casa giapponese, presenta novità che esaltano qualità e stile della vettura. Nuovo design delle linee esterne per un profilo più robusto e distintivo. Nuovi interni eleganti, raffinati e di elevata qualità con nuove funzionalità e tecnologie di sicurezza all’avanguardia. Il portellone elettrico posteriore può essere aperto e chiuso senza usare le mani, basta muovere il piede sotto il paraurti posteriore.
Disponibile in versione cinque o sette posti, X-Trail è stato aggiornato sulla base dei feedback ricevuti degli automobilisti e si prepara a consolidare la reputazione di veicolo perfetto per le famiglie avventurose.
Il nuovo Nissan X-Trail è disponibile nelle concessionarie italiane a partire da ottobre 2017.Nuovo-Nissan-X-Trail-2017-8
Nuovo Nissan X-Trail | COME È FATTO – Le modifiche al frontale comprendono la griglia “V motion” più ampia, paraurti ridisegnato che riprende maggiormente la tinta carrozzeria, accentuata da una nuova finitura nero lucido.
I gruppi ottici sono stati rivisitati e presentano una versione più contemporanea delle tipiche luci di posizione diurne (DRL) a boomerang di X-Trail. Il design delle unità alogene si differenzia da quello dei fari a LED e per la prima volta debutta sul modello il sistema AFS (Adaptive Front Lighting System). I fendinebbia, invece, non sono più circolari ma rettangolari e conferiscono al frontale un aspetto più dinamico.
Al posteriore, il paraurti ha un design con linee più solide e dettagli cromati, mentre i fari sono interamente a LED. Il profilo del veicolo è ulteriormente valorizzato dai nuovi cerchi da 17” e 18” e da una modanatura laterale cromata che corre lungo la base delle due porte nell’allestimento top di gamma Tekna.
Quattro nuovi colori esterni: arancione perlato, rosso perlato, blu metallizzato perlato e marrone scuro perlato.Nuovo-Nissan-X-Trail-2017-3Nuovo Nissan X-Trail | COME È DENTRO – A bordo spicca la presenza del nuovo volante a D, che agevola la salita e la discesa del conducente e la visibilità del quadro strumenti. I comandi al volante a 4 direzioni permettono di non staccare mai lo guardo dalla strada ed è disponibile per la prima volta la funzione di riscaldamento del volante integrata.
Nell’abitacolo sono stati usati nuovi materiali di alta qualità, come le finiture nero lucido sulle bocchette dell’aria. Per la prima volta, i sedili sono tutti riscaldabili, sia gli anteriori che i posteriori. Sull’allestimento Tekna sono disponibili come opzionali sedili in pelle bicolore nero/beige di grande impatto.
In risposta alla richiesta dei clienti di arricchire i sistemi audio, da oggi l’allestimento Tekna è provvisto di serie di un nuovo impianto audio Bose Premium a otto altoparlanti – il più completo tra quelli offerti dai veicoli Nissan sul mercato europeo.
Per la prima volta, la radio digitale DAB è di serie e il navigatore satellitare touch-screen NissanConnect presenta una nuova interfaccia grafica più facile da usare. Sul tetto è presente la shark antenna, che oltre a migliorare la ricezione del segnale, migliora anche il design dell’auto.Nuovo-Nissan-X-Trail-2017-26Nuovo Nissan X-Trail | BAGAGLIAIO – Il nuovo Nissan X-Trail si conferma il crossover perfetto per la famiglia e per l’avventura, grazie soprattutto alla versatilità degli interni. Spaziosi e confortevoli, vantano uno spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori ai vertici della categoria; soluzioni portaoggetti intelligenti e tante pratiche funzioni, come il divanetto posteriore scorrevole e reclinabile.
Grazie al sapiente restyling degli interni, il bagagliaio del nuovo X-Trail è ancora più ampio: la capacità (VDA) passa da 550 a 565 litri sulla versione cinque posti. Lo spazio totale con tutti i sedili abbattuti è di 1.996 litri.
Il bagagliaio di X-Trail è dotato dell’innovativo Luggage Board System di Nissan che permette di disporre ripiani e divisori secondo 9 diverse configurazioni. È presente anche uno scomparto nascosto in cui riporre gli oggetti preziosi per tenerli lontano da sguardi indiscreti.Nuovo-Nissan-X-Trail-2017-10Nuovo Nissan X-Trail | TECNOLOGIA – Per i conducenti in cerca di nuovi livelli di flessibilità e della massima libertà, dal 2018 Nissan X-Trail sarà disponibile con ProPILOT, il sistema di guida autonoma che regola sterzo, accelerazione e frenata durante la guida in autostrada su corsia singola, sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità.
Con il ProPILOT sul nuovo X-Trail si tratta della prima fase del percorso intrapreso dal marchio verso la guida autonoma, che porterà ai guidatori maggiore libertà automatizzando gli aspetti più faticosi e noiosi della guida.
ProPILOT regolerà sterzo, accelerazione e frenata durante la guida in autostrada su corsia singola, sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità. Si basa su tre tecnologie: Lane Keep Assist (LKA), Intelligent Cruise Control (ICC) e Traffic Jam Pilot (TJP). Intuitivo da usare, ProPILOT potrà essere attivato tramite un pulsante posto sul volante di X-Trail. Le informazioni saranno mostrate nel quadro strumenti tra i comandi.Nuovo-Nissan-X-Trail-2017-7Nuove tecnologie Nissan Intelligent Mobility sono ora presenti su X-Trail. Per la prima volta è disponibile il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert – sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio, tramite segnalazioni visive e acustiche, non appena rileva l’avvicinamento di un veicolo.
Il sistema di frenata d’emergenza intelligente è presente su X-Trail dal 2004, ma ora è stato aggiornato includendo il riconoscimento pedoni. Questa innovativa tecnologia aiuta a ridurre la gravità dell’impatto combinando il radar e la videocamera anteriore.
La novità di X-Trail è una tecnologia chiamata Stand Still Assist (SSA), che integra l’assistenza alle partenze in salita (HSA) sulle auto con cambio manuale. Il sistema SSA mantiene l’auto ferma fino a tre minuti, dopo i quali viene attivato automaticamente il freno di stazionamento. Funziona nelle salite, nelle discese e in piano, consentendo al guidatore di rimuovere il piede dal pedale del freno, migliorando la sicurezza, rafforzando la sua tranquillità e riducendo l’affaticamento. Una spia verde nel quadro strumenti indica quando è attivo.
X-Trail continua a includere altre numerose tecnologie per la sicurezza, tra cui sistema di rilevamento segnaletica stradale, l’Intelligent Driver Alertness (sistema intelligente di rilevamento attenzione guidatore), sistema intelligente di assistenza al parcheggio, Intelligent Around View Monitor e sistema di avviso cambio di corsia involontario intelligente. Queste tecnologie aumentano la sicurezza dei clienti e la fiducia nei confronti della loro auto, rendendo X-Trail il veicolo perfetto per le famiglie avventurose. Il nuovo X-Trail conserva le cinque stelle conseguite nel 2014 nella valutazione di sicurezza dell’Euro NCAP.Nuovo-Nissan-X-Trail-2017-6Nuovo Nissan X-Trail | MOTORI – La gamma di tre motorizzazioni rimane invariata e contempla anche il diesel da 2,0 litri e 177 CV aggiunto lo scorso anno. Molte le possibili combinazioni possibili: benzina o diesel Low Power e High Power, cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT XTronic, due o quattro ruote motrici, cinque o sette posti.
—-

Nissan X-Trail MOTORI, CONSUMI

 

Motore Diesel 1.6 130 CV Diesel 1.6 130 CV Diesel 1.6 130 CV Diesel 2.0 177 CV Diesel 2.0 177 CV Diesel 2.0 177 CV Benzina 1.6 163 CV
Trasmissione Manuale
6 marce (2WD)
Manuale
6 marce (4WD)
CVT (2WD) Manuale
6 marce (4WD)
CVT (2WD) CVT (4WD) Manuale
6 marce (2WD)
CO 2 (g/km) 129 139 135 149 148 158 145
Consumi ciclo combinato
(l/100 km)
4,9 5,3 5,1 5,6 5,6 6 6,2

Nuovo-Nissan-X-Trail-2017-5

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto