Nissan

NISSAN LEAF PREMIO A DETROIT

Nissan Leaf, la vettura elettrica più venduta al mondo, è stata eletta “Auto elettrica dell’anno 2016”, nella categoria veicoli a quattro ruote, dalla FIPA – Federazione interamericana dei giornalisti del settore automotive. Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia organizzata al Salone di Detroit. Jose Luis Valls e Jose Roman, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Nissan America Latina e Caraibi, hanno ritirato il premio consegnato dai rappresentati della FIPA.nissan-leaf-premiazione-detroit

Nissan Leaf, che ha appena festeggiato il suo quinto anniversario dal lancio sul mercato con oltre 200mila unità vendute a livello globale, aggiunge dunque un altro premio al suo ricco carnet che conta più di 92 riconoscimenti internazionali, inclusi il premio auto dell’anno in Giappone e in Europa ed il prestigioso Auto dell’anno a livello globale. In linea con l’evoluzione del mercato automobilistico, questo è il primo anno in cui la FIPA ha previsto premi dedicati ai veicoli elettrici e Nissan Leaf è stata dunque la prima vettura in assoluto ad aggiudicarsene uno.

 

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close