FotogalleryLeafNissanVideo

Nissan Leaf alla Sindaca di Roma Raggi

La nuova Nissan Leaf 100% elettrica in comodato d’uso gratuito al Comune di Roma per gli spostamenti istituzionali della Sindaca Virginia Raggi

NISSAN LEAF 2018 ALLA SINDACA RAGGI – L’autoparco di Roma Capitale accoglie due nuovi veicoli a zero emissioni, ovvero la nuova Nissan Leaf e il van Nissan e-NV200 100% elettrici.

L’assegnazione è stata fatta tramite un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la mobilità eco-compatibile e il rispetto dell’ambiente.

La consegna c’è stata a pochi giorni dalla gara di auto elettriche di Formula E nel Quartiere dell’EUR.

FOTO consegna Nissan Leaf alla Sindaca Raggi

“Da oggi per gli appuntamenti istituzionali e spostarmi per Roma userò quasi esclusivamente un’auto a zero emissioni – dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi durante la consegna ufficiale della nuova Nissan Leaf – vogliamo incoraggiare la diffusione e l’utilizzo dell’elettrico. Questa sperimentazione che avviamo porterà benefici in termini ambientali, con l’abbattimento delle emissioni inquinanti, ma è anche un’operazione che consentirà una razionalizzazione della spesa, grazie a un maggior controllo sui consumi e risparmio di carburante. La nostra priorità strategica è attuare soluzioni e sistemi che incentivino la mobilità sostenibile e in particolar modo la mobilità elettrica. Tutte azioni che stiamo compiendo e sviluppando grazie a progetti specifici sul territorio”.

“Il rispetto dell’ambiente e la qualità dell’aria sono obiettivi da perseguire insieme, promuovendo la collaborazione tra aziende e istituzioni e facendo percepire ai cittadini i vantaggi che derivano dalla mobilità elettrica a zero emissioni – afferma il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattuccila Nissan Leaf rappresenta una soluzione efficiente e disponibile per rispondere alle sfide ambientali e di contenimento della spesa economica”.

NISSAN LEAF 2018 INCENTIVO ALLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Attraverso la consegna di Leaf, il veicolo 100% elettrico più venduto nel mondo e in Italia, Nissan e Roma Capitale confermano il loro obiettivo comune: la promozione della mobilità sostenibile per il miglioramento delle condizioni di vita e di salute dei cittadini e per proteggere la salubrità dell’aria.

La nuova Nissan Leaf è il simbolo principale della “Nissan Intelligent Mobility”, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

Combina una maggiore autonomia di percorrenza, un nuovo design dinamico e tecnologie all’avanguardia come ProPilot, e-Pedal e ProPilot Park.

Con il nuovo ciclo di omologazione WLTP, Nissan Leaf ha un’autonomia fino a 415 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo combinato (in città e in autostrada) con singola ricarica.

Vai al LISTINO PREZZI LEAF

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto