Nissan

Juke-R NISMO al Goodwood Festival of Speed 2015

Nell’edizione 2015 del Goodwood Festival of Speed, il festival della velocità per auto storiche, Nissan svelerà al pubblico il Nissan Juke-R NISMO la versione “cattiva” della più tranquilla Nismo RS. La Nissan Juke-R NISMO è un crossover velocissimo che monta sotto al cofano il motore V6 3.8 biturbo, che normalmente equipaggia la supercar Nissan GT-R.
Di quest’esemplare ne sono stati prodotti circa una ventina. In Inghilterra sia attendono novità da Nissan proprio per quanto riguarda il futuro commerciale della Nissan Juke-R NISMO, un crossover ma che in verità è una macchina velenosissima.

GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED – Il Goodwood Festival of Speed, il festival della velocità per auto storiche il 25 giugno prossimo. L’evento si ripete ogni anno, a giugno, sui 3,8 km del circuito di Goodwood, che si trova nella località inglese del West Sassx. Il Goodwood Festival of Speed è una gara affascinate, che si corre dal 1993, a cui partecipano i marchi automobilistici più importanti. Oltre alle vetture d’epoca in pista girano anche vetture di Formula 1 moderne, più i piloti che per l’occasione si esibiscono davanti ai fans britannici. Dal 2000, inoltre, sono presenti alla competizione anche i maggiori costruttori di auto sportive, i quali approfittano dell’evento per mostrare al pubblico gli ultimi modelli prodotti.

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close