Nissan

Nissan Futures 2.0

Tecnologie di guida autonoma, intelligenza artificiale e il futuro dell’auto connessa sono i temi in primo piano nella seconda edizione dell’evento Nissan Futures. Accompagnato da una serie di importanti annunci sulle tecnologie delle batterie dei veicoli elettrici, l’evento ruota attorno alla strategia di Mobilità Intelligente, ovvero la visione Nissan del futuro delle relazioni tra le auto, le persone e l’ambiente circostante.
Con l’obiettivo di Zero Emissioni e Zero Fatalità, la visione di “Mobilità Intelligente” guida l’evoluzione dei prodotti e delle tecnologie Nissan, indirizzando le decisioni cruciali dell’azienda su come i veicoli vengono alimentati, guidati e integrati nella società. Nissan Futures affronta in maniera diretta queste tematiche, mettendo a disposizione di leader di settore, media, partner e stakeholder istituzionali una piattaforma su cui condividere le proprie idee e conoscenze sul futuro della mobilità.

Nissan Futures: guida autonoma e tecnologia per le batterie

– La pubblicazione del rapporto più completo mai pubblicato in Europa sull’atteggiamento dei consumatori e le politiche dei governi nei confronti delle tecnologie di guida autonoma, denominato “Liberare le strade: definire il futuro delle auto a guida autonoma”. Redatto dal think tank indipendente Policy Network e corredato da un ampio sondaggio, L’Indice Sociale Nissan: gli atteggiamenti dei consumatori verso la guida autonoma, condotto fra 6.000 consumatori in sei paesi europei, mette in luce quanto necessario a creare un ambiente sociale e legislativo favorevole alla diffusione di questa nuova tecnologia.
– L’ampliamento del portafoglio a sei prodotti di xStorage Home, la soluzione residenziale di stoccaggio di energia di Nissan e Eaton. Annunciato per la prima volta lo scorso maggio xStorage Home offrirà ai consumatori maggiore controllo su come e quando utilizzare l’energia in casa. La notizia giunge con l’inizio delle prevendite di xStorage Home nel Regno Unito, Norvegia e Germania.
– Il lancio di xStorage Buildings, la soluzione commerciale per lo stoccaggio di energia sviluppata da Nissan e Eaton, con la quale verrà alimentata l’Amsterdam Arena, stadio di fama mondiale, nel quadro di un importante accordo decennale in partnership con The Mobility House. Con 280 batterie provenienti da Nissan Leaf, il sistema di stoccaggio di energia in Europa garantirà l’alimentazione di emergenza durante gli eventi organizzati nello stadio olandese da 55.000 posti.

Paul-Willcox-Presidente-Nissan-Europa“Il futuro riserva possibilità immense a chi ha il coraggio di uscire dagli schemi e sperimentare tecnologie avveniristiche – dichiara Paul Willcox, Presidente di Nissan in Europa l’ambizione di Nissan è sfruttare la passione che nutriamo e l’esperienza che abbiamo maturato in oltre 100 anni di attività nel settore automobilistico per vivere vite più sostenibili, sicure e connesse. La nostra strategia di integrazione intelligente sta crescendo, quella di guida autonoma è ormai giunta a compimento, mentre per l’obiettivo di alimentazione intelligente abbiamo tracciato i piani più ambiziosi e coraggiosi di sempre. “È un’emozione, oggi, poter condividere questi sviluppi con il mondo, perché siamo convinti che contribuiranno a innescare una rivoluzione sociale nei servizi di mobilità intelligente e nel campo della gestione energetica”.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close