Nissan

NISSAN E ACSI PER LA SICUREZZA STRADALE

In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza Stradale, Nissan è al fianco dell’Associazione dei Centri Sportivi Italiani impegnata a Roma nell’organizzazione di “Corriamo per la Sicurezza stradale”, un doppio evento dedicato alla corsa e alla marcia. La manifestazione si inserisce nel contesto della Giornata Mondiale per la Sicurezza Stradale.
NISSAN LEAF – Apripista della gara è la Nissan Leaf, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo. Zero emissioni e Zero Mortalità. L’impegno della casa giapponese è infatti quello di rendere disponibile al più grande numero possibile di automobilisti soluzioni sostenibili e in grado di salvaguardarne la vita, ridurre sensibilmente i rischi legati agli incidenti stradali e al contempo aumentando il piacere di guida.nissan-leaf-viaggia-per-900km

NISSAN SICUREZZA STRADALE – Per migliorare la sicurezza degli occupanti e degli utenti stradali Nissan si è posta l’obiettivo “zero mortalità”, per raggiungere il quale, entro il 2020, lancerà una gamma di veicoli dotati di guida autonoma. Auto intelligenti, capaci di compensare l’errore umano, che è causa di oltre il 90 per cento di tutti gli incidenti automobilistici e che, pur in modalità automatica, sapranno accelerare e frenare imitando lo stile di guida del proprietario. La prima di queste tecnologie è già disponibile dal 2013 su diversi modelli della gamma Nissan e si chiama Nissan Safety Shield, che si compone di dispositivi come il Sistema di frenata di emergenza, ilRilevamento stato di allerta del guidatore, l’Avviso cambio di corsia involontario o il Sistema di copertura degli angoli ciechi.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close