MicraNissan

Crash Test Euro Ncap Nissan Micra

Nuova Nissan Micra ha ottenuto un punteggio Euro NCAP di quattro stelle, raggiungendo cinque stelle per le versioni dotate di tecnologie di guida intelligente supplementari.
La vettura è stata testata secondo i nuovi protocolli Euro NCAP, che consentono di valutare due versioni della stessa auto per poi attribuire due punteggi diversi.
Micra ha ottenuto quattro stelle per i dispositivi di sicurezza presenti di serie in tutta la gamma, mentre ha raggiunto il punteggio massimo, ovvero cinque stelle, quando sulla vettura sono installati i dispositivi di sicurezza previsti di serie sulla versione top di gamma.
La differenza tra i due punteggi è legata alle prestazioni dell’auto nella categoria di valutazione Safety Assist.All-New Nissan Micra

Nuova Nissan Micra | FRENATA D’EMERGENZA – Ogni Micra è dotata di sistema di frenata d’emergenza intelligente, che rileva la decelerazione o l’arresto del veicolo che precede e aziona automaticamente i freni.
A seconda della velocità relativa, questo sistema consente di evitare l’impatto o ridurne la gravità. L’introduzione di questa tecnologia è valsa una valutazione Safety Assist che, combinata ai punteggi ottenuti per la sicurezza degli adulti a bordo, dei bambini a bordo e dei pedoni, ha contribuito al risultato complessivo di quattro stelle.
Ma per Nuova Micra sono disponibili anche due ulteriori dispositivi di sicurezza: il sistema di frenata d’emergenza intelligente con funzione di riconoscimento pedoni e il sistema di allerta e prevenzione cambio involontario di corsia, una novità assoluta per le berline di segmento B. Quest’ultimo interviene, per esempio, quando si supera la linea al centro della carreggiata; il volante vibra leggermente, i freni dell’auto vengono azionati automaticamente e singolarmente, in base alla direzione di marcia, riportando dolcemente la vettura all’interno della corsia.Micra Gen5Questi due dispositivi, disponibili di serie sulla versione Tekna e opzionali a partire dalla versione Visia+, sono valsi a Nuova Micra un punteggio superiore nella categoria Safety Assist, che nelle valutazioni Euro NCAP hanno contribuito al punteggio complessivo di cinque stelle.
Ogni Nuova Micra è dotata di sei airbag di serie, più segnali cinture slacciate e regolazione dell’altezza per le cinture anteriori. Nuova Micra permette di utilizzare il sistema di fissaggio per seggiolini Isofix, anche sul sedile anteriore, per garantire ai bambini la massima protezione possibile.
Le ulteriori funzioni di sicurezza presenti su tutte le Micra includono il controllo elettronico di stabilità (ESP), i freni antibloccaggio e il sistema di assistenza alla partenza in salita. A queste si aggiungono un limitatore di velocità, un sensore fari automatico, luci di emergenza automatiche e un sistema di controllo della pressione pneumatici (TPMS).Micra Gen5

Philippe Saillard, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europe, ha commentato:
philippe-saillard-nissanNuova Nissan Micra ha ottenuto un eccellente punteggio di quattro stelle per le dotazioni di serie, raggiungendo il massimo di cinque stelle per le versioni dotate di ulteriori sistemi di sicurezza. Si tratta del miglior risultato possibile e sono state proprio le innovative tecnologie di Nissan Intelligent Mobility – alcune delle quali rappresentano una vera novità per il segmento – a decretare il successo dell’auto.
Philippe Saillard ha poi aggiunto: “Oltre al design espressivo, gli interni di qualità superiore e la guida agile e sicura, ora c’è un’altra valida ragione per scegliere Nuova Nissan Micra.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close