370ZFotogalleryNissan

Nissan 370Z in versione motoslitta

Nissan al Salone di Chicago 2018 presenta una particolare versione della sportiva 370Z con i cingoli al posteriore e gli sci al posto delle ruote anteriori

MOTORE
3.7Aspirato
CAVALLI
332
Velocità Max.
250km/h
PESO / POTENZA
4,50Kg/CV

AUTO CON I CINGOLI Un’auto sportiva che diventa una “motoslitta”? Con Nissan è possibile dato che per il Salone di Chicago 2018 ha deciso di stupire tutti montando dei cingoli sulla 370Z.
La Roadster da 322 cavalli è pronta così a sfidare fondi nevosi e tratti in fuoristrada, grazie agli sci sul davanti ed i cingoli al posto delle ruote posteriori. Questo particolare esemplare si chiama 370ki.

Auto con i cingoli Nissan 370Zki MODIFICHE

Per fare spazio ai cingoli posteriori Dominator di American Track Truck, Inc., è stato necessario rimuovere interamente il sistema di propulsione della vettura.
Dopodiché gli ingegneri hanno progettato un kit di rialzo su misura per sollevare il veicolo di circa 7,5 cm rispetto all’altezza standard.Auto con i cingoli Nissan 370Zki Anche le molle delle sospensioni anteriori hanno richiesto attacchi specifici, mentre per montare i cingoli sui mozzi delle ruote sono stati prodotti appositi distanziali da 7,5 cm.
I freni originali sono rimasti, ma con i tubi ridisposti, e lo scarico ha subito alcune modifiche per poter essere installato sotto il veicolo. Anche i passaruota posteriori sono stati ridisegnati per lasciare spazio a sufficienza ai cingoli lunghi 1,2 metri.
Davanti le sospensioni sono state adeguate al nuovo assetto rialzato e, grazie agli adattatori ad hoc, è stato possibile modulare l’escursione e la rotazione degli sci anteriori, sempre forniti da American Track Truck, Inc., agganciati ai mozzi delle ruote di fabbrica con dei distanziali.
Il motore e la trasmissione sono stati montati in una posizione diversa e muniti di una piastra di protezione per evitare danni durante le escursioni sulla neve.Auto con i cingoli Nissan 370Zki

Auto con i cingoli Nissan 370Zki ESTERNI

In confronto, il restyling estetico è stato relativamente semplice. Icon Image Graphics ha creato e applicato una livrea specifica per la nuova 370Zki e i fari sono stati verniciati di giallo per richiamare le maschere da neve.

Auto con i cingoli Nissan 370Zki SCHEDA TECNICA

Veicolo base: Nissan 370Z Roadster
Motore e trasmissione: Motore V6 DOHC da 3,7 L e 332 cavalli, cambio automatico a 7 rapporti, trazione posteriore
Tetto: In tessuto con tettuccio ad azionamento elettrico e rivestimento tessile interno

MODIFICHE

Cingoli DOMINATOR (American Track Truck, Inc.):
Larghezza: 38,1 cm
Lunghezza: 121 cm
Altezza: 76,2 cm

SCI ANTERIORI (American Track Truck, Inc.):
Larghezza: 30,48 cm
Lunghezza: 142 cm
Vani passaruota: Aperti, ant. e post.
Distanziali ruote: 7,6 cm, ant. e post.
Sospensioni: Attacchi su misura, ant.- e post.
Impianto frenante: Ant. e post. di fabbrica, riposizionato e ricablato
Sterzo: di fabbrica
Motore : di fabbrica V6 3.7, 332 CV, coppia 270 lb-ft
Carrozzeria: Icon Image GraphicsAuto con i cingoli Nissan 370Zki

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto