California T

La Ferrari California T è un’autovettura sportiva, gran turismo con carrozzeria cabrio-coupé, ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari nel 2014, il cui progetto in fase di sviluppo venne identificato come “F149”. La lettera “T” sta per “Turbo” poiché il motore è equipaggiato con 2 turbocompressori, a differenza di quello aspirato che equipaggiava la precedente California. Sulla California T la Ferrari torna al motore turbo dopo quasi trent’anni. L’ultima apparizione fu sulla Ferrari F40 nel 1987. Il motore V8 da 3.885 cc è dotato di due turbo con i quali raggiunge potenza massima di 560 CV ed una coppia di 755 Nm a 4.750 giri. La California T (con una potenza per litro di 145CV) è più potente di 70CV rispetto alla California aspirata ma consuma il 16% in meno. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e tocca una velocità massima di 316 km/h.

Ferrari Accordo Fca Bank
Ferrari

Ferrari Accordo Fca Bank

Ferrari Financial Services S.p.A. (“FFS S.p.A.”), una controllata indiretta italiana di Ferrari N.V. (“Ferrari”) (NYSE/MTA: RACE), e FCA Bank S.p.A.…
Ferrari Club Italia Magione
Pista

Ferrari Club Italia Magione

L’Autodromo dell’Umbria ospita per la seconda volta un evento dedicato a chi ama le Ferrari. Si tratta del Challenge Ferrari…
Ferrari Bilancio Approvato
Mercato auto

Ferrari Bilancio Approvato

Gli Azionisti hanno approvato i bilanci 2015 e rieletto tutti gli attuali amministratori di Ferrari. Amedeo Felisa e Sergio Marchionne sono…
Ferrari California elaborazione Novitec Rosso
Ferrari

Ferrari California elaborazione Novitec Rosso

La seconda elaborazione su base Ferrari realizzata dalla Novitec Rosso, la speciale divisione del tuner tedesco Novitec dedicata alle vetture…
Novitec Rosso Ferrari California T N-Largo
Ferrari

Novitec Rosso Ferrari California T N-Largo

La nuova elaborazione California T N-Largo del preparatore tedesco Novitec Rosso, specializzato Ferrari
Ferrari California T Goodwood Festival
Ferrari

Ferrari California T Goodwood Festival

FERRARI CALIFORNIA T – La grande libertà e creatività del programma Tailor Made Ferrari trova una nuova espressione al Festival…
Ferrari California T
Ferrari

Ferrari California T

La Ferrari California T è un’autovettura sportiva, di tipo gran turismo con carrozzeria cabrio-coupé, ad alte prestazioni prodotta dalla casa…
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto