CountrymanMini

Mini Countryman Tenda da Tetto

La nuova Mini Countryman suscita lo spirito di scoperta. Con un ampio spazio per un massimo di cinque persone ed il loro bagaglio nonché il sistema opzionale ALL4 trazione integrale, l’ultima generazione del marchio britannico è perfettamente equipaggiata per andare oltre i limiti della mobilità urbana e delle strade asfaltate. E nella eventualità che l’avventura si prolunga oltre il giorno, ora c’è anche la possibilità di un posto dove trascorrere la notte – per un uso spontaneo. Lo specialista italiano Autohome ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere una tenda sul tetto che si adatta perfettamente all’aspetto del nuovo Mini Countryman e all’attuale design della marca Mini.
Una speciale edizione del modello tenda a tetto AirTop è stata progettata in collaborazione con il Mini Design Team ed è ora disponibile direttamente dal produttore in bianco o nero in conformità ai colori contrastanti per il tetto e le testate esterne per la nuova Mini Countryman.
Autohome ha più di 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella realizzazione di tende da tetto per automobili, i suoi prodotti vengono utilizzati sia nel settore del tempo libero che nelle spedizioni professionali.mini-countryman-tenda-tetto-autohome-2COME SI MONTA – Il montaggio del riparo mobile è facilitato dalle guide standard del tetto sul nuovo Mini Countryman. Ciò consente di utilizzare il porta-tetto specifico del modello del veicolo disponibile presso il Mini Shop come Mini Original Accessory. Il sistema di attacco della tenda del tetto può essere montato su questo supporto in pochi movimenti senza necessità di utensili. Questo supporto per il tetto fornisce un solido fondamento per il tetto di tetto, fissato in modo stabile e sicuro utilizzando i morsetti d’acciaio inclusi.
Quando è chiusa, la tenda sul tetto è come una normale scatola di trasporto convenzionale. Le linee aerodinamicamente ottimizzate della sua custodia in fibra di vetro garantiscono una riduzione della resistenza all’aria e del rumore del vento. L’apertura è una semplice, basta infatti solo liberare le fascette di sicurezza – due sul davanti e uno sul retro. La sovrastruttura della tenda viene quindi sollevata automaticamente per mezzo di quattro molle a gas.mini-countryman-tenda-tetto-autohome-5QUANDO SPAZIO HA – L’altezza interna dell’alloggiamento mobile è di 94 centimetri. Con una copertura stabile e pareti esterne in tessuto speciale di alta qualità, la tenda non è solo prova a pioggia ma offre anche ottime proprietà di ventilazione e un elevato livello di isolamento dal calore e dal rumore. Le caratteristiche della tenda sul tetto comprendono un materasso ad alta densità con copertura in cotone, due porte e due finestre con cerniere, zanzariere accattivanti in tutte le aperture e una luce interna a LED a batteria, nonché reti da viaggio e tasche per bagagliaio oggetti personali. Una scala in alluminio solido è fornita per salire sul piano superiore della Mini Countryman.mini-countryman-tenda-tetto-autohome-7
Con il suo motore potente, il sistema ALL4 a trazione integrale e una capacità di traino autorizzata fino a 1 800 chilogrammi, la nuova Mini Countryman è anche adatto per il traino di un caravan. Ma è la tenda del tetto che conserva perfettamente il principio di onorato del marchio per ottenere lo spazio massimo da una superficie minima. La zona notte per tutti quegli appassionati Mini che vogliono allontanarsi durante la giornata e mirano ad alti livelli di misure di 2,10 e 1,30 metri di larghezza – sufficienti per ospitare pernottamenti all’aperto per due persone.
L’accessorio della tenda Autohome costa circa 2.836 euro.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close