FotogalleryMiniSaloni

Mini Electric Classic l’elettrico vintage!

Arriva la Mini elettrica al Salone di New York 2018, Mini Electric Classic che unisce le linee del passato con la propulsione elettrica del futuro

FOTO – Auto storica elettrica Mini Electric Classic

AUTO STORICA ELETTRICA – Al Salone di New York 2018 (30 marzo – 8 aprile 2018), la Mini mostra un’auto straordinaria elettrica.
Si tratta infatti della Mini Electric Classic combina l’aspetto storico insieme alla propulsione di domani. Una delle novità più particolari ed interessanti della kermesse americana dell’auto.

Auto storica elettrica | Mini Electric Classic

La Mini Electric Classic è il risultato di un viaggio immaginario tempo, in cui la storia del modello classico è prolungata di un consecutivo capitolo. L’originale della seconda metà del 20 ° secolo diventa il simpatico ambasciatore della mobilità elettrica.
Questo modello storico elettrico è stato accuratamente restaurato, sulla base della classica Mini Cooper.
La vernice rossa esterna è completata da un tetto bianco a contrasto e dalla caratteristica fascia del cofano, con il logo Mini Electric giallo nell’emblema del marchio e sulla ruota mozzi.

Questo particolare modello rimane fedele alla storia del marchio, sia in termini visivi e di caratteristiche di guida. Si guida infatti come un go-kart.Auto storica elettrica Mini Electric Classic

Auto elettrica | Mini Electric Concept

La Mini Electric Concept è stata annunciata nel 2017 a Salone di Francoforte e apre la strada al primo veicolo completamente elettrico del marchio che sarà svelato nel 2019 – giusto in tempo per il 60 ° anniversario della Mini classica.

Il veicolo di produzione completamente elettrico è attualmente in sviluppo, basata sulla Mini 3 Door, sarà prodotto per il la prima volta al Mini Plant Oxford il prossimo anno.

Auto elettrica | Mini E 2008

Mini ha un ruolo importante per la mobilità elettrica all’interno del Gruppo BMW. Nel 2008, il marchio ha presentato la Mini E (basato sul modello precedente dell’attuale MINI 3 porte), che è stata prodotta in circa 600 esemplari e testati nella guida di tutti i giorni.

Questo modello ha svolto un ruolo centrale nel preparare la strada per lo sviluppo della BMW i3, che dal 2013 ad oggi ha avuto un grande successo in tutto il mondo (consumo energetico combinato: 13,6 – 13,1 kWh / 100 km, emissioni combinate di CO2: 0 g / km).Auto storica elettrica Mini Electric Classic

Mini ibrida | Cooper SE Countryman ALL4 Plug-In

Mini strizza l’occhio alla mobilità sostenibile già con la gamma attuale. Ad esempio abbiamo la Mini Cooper SE Countryman ALL4 Plug-In, un modello ibrido che integra un motore a combustione insieme ad un sistema elettrico per 224 CV (165 kW) di potenza totale, abbinato alla trazione integrale intelligente ibrida.Auto storica elettrica Mini Electric Classic

Leggi anche LE NOVITÀ DEL SALONE DI NEW YORK 2018

Leggi anche MERCATO USA le auto più VENDUTE

Salone di New York 2018 tutte le novità USA

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close